People

CWT nomina Simon Nowroz nuovo chief marketing officer

Riporterà a Patrick Andersen, chief strategy & commerce officer, e sarà basato a Minneapolis.

Carlson Wagonlit Travel annuncia la nomina di Simon Nowroz quale chief marketing officer, con effetto immediato. Riporterà a Patrick Andersen, chief strategy & commerce officer, e sarà basato a Minneapolis.

"Simon unisce una profonda esperienza nel settore dei viaggi con una personale conoscenza in aree chiave quali innovazione, marketing, sviluppo del brand e business development - dichiara Patrick Andersen -. Abbiamo davanti a noi tempi stimolanti, in termini di sviluppo sia di prodotti sia del marchio, e sono perciò lieto di dargli il benvenuto nella squadra».

Simon proviene da Anderson Capital Advisors, una società di consulenza specializzata che ha co-fondato, focalizzata su come massimizzare i rendimenti per i clienti grazie a strategie digitali creative, indipendenti dall’andamento del mercato. In precedenza è stato Head New Ventures di Travelport per due anni e mezzo e, prima ancora, è stato presidente e amministratore delegato Apac della stessa società per nove anni.

Ha oltre 25 anni di esperienza nel settore viaggi dove si è occupato di consulenza, distribuzione, autonoleggio e trasporto aereo. Simon ha vissuto e lavorato in Francia, Hong Kong, Regno Unito e Stati Uniti ed è laureato alla Insead, a Stanford e presso la Thames Valley University.