Giovanni Zezza
People

Da Deliveroo Giovanni Zezza passa in Talent Garden come Chief Marketing Officer

Coerente con la strategia di crescita della società, anche l’arrivo di Alessandro Braga da The European House - Ambrosetti che entra come come Head of San Francisco Project, per guidare la connessione tra l'ecosistema italiano e quello internazionale partendo dal progetto di San Francisco sviluppato in joint venture con Cassa Depositi e Prestiti.

Prosegue il piano di crescita di Talent Garden, la più grande piattaforma in Europa di networking e formazione per l’innovazione digitale, che – dopo una prima parte dell’anno caratterizzata da un’intensa espansione internazionale – si prepara a gestire la nuova fase con l’ingresso nel suo team di nuove figure: Giovanni Zezza (in foto), nominato Chief Marketing Officer (CMO) e Alessandro Braga, nominato Head of San Francisco Project.

Classe 1982, Giovanni Zezza, in arrivo da Deliveroo dove era Head of marketing per l’Italiaentra in Talent Garden come CMO, attirato dalla forte identità del brand, dalla validità del modello di business nonché dalla chiara visione strategica internazionale dell’azienda. Nel suo nuovo ruolo di Chief Marketing Officer, Zezza si occuperà delle strategie di sviluppo internazionale del brand, con l’obiettivo di valorizzare e rafforzare l’immagine della società quale interprete e promotrice di una nuova cultura dell’innovazione e del digitale.

Giovanni ha maturato 15 anni di esperienza in diverse realtà, unendo la possibilità di conoscere da vicino alcune tra le più importanti e consolidate società del mondo della comunicazione e alcuni tra i più innovativi brand del mondo digitale. Dopo dieci anni nel mondo della comunicazione, nel Gruppo Publicis e in WPP, e un'esperienza come Senior Marketing Manager di Italiantouch (Gruppo Diego Della Valle), nel 2015 entra a far parte del team di lancio di Deliveroo, dove, come Head of Marketing, si occupa del lancio del servizio sul mercato italiano, di gestirne la crescita e il consolidamento.

AlessandroBraga HeadOfSanFranciscoProject TalentGarden

 Coerente con la strategia di crescita anche l’arrivo di Alessandro Braga (nella foto a sinistra) da The European House - Ambrosetti che entra in Talent Garden per guidare la connessione tra l'ecosistema italiano e quello internazionale, partendo dal progetto di San Francisco sviluppato in joint venture con Cassa Depositi e Prestiti, conl’obiettivo di dar vita a un hub di connessione bidirezionale tra il sistema italiano di aziende, istituzioni e competenze e la Silicon Valley.

Laureato nel 2009 in Discipline Economiche e Sociali presso l’Università Bocconi, Alessandro intraprende le prime esperienze professionali nel campo della consulenza di marketing. Dopo aver vissuto anche l’esperienza di imprenditore fondando nel 2011 la startup e-commerce Sportboom.com, si unisce a The European House – Ambrosetti, dove è nominato responsabile dell’Innovation & Technology HUB, sviluppando e gestendo numerosi progetti di Innovation Management e Open Innovation.

“L’ingresso di nuove figure chiave, come quelle di Giovanni e Alessandro – ha dichiarato Davide Dattoli fondatore e amministratore delegato di Talent Garden - riflettono la nuova fase di crescita in cui è entrata Talent Garden. Nei primi sei mesi del 2018 abbiamo dato una forte spinta all’internazionalizzazione aprendo nuovi campus e avviando nuovi progetti. Parallelamente crescono sul fronte internazionale anche gli eventi, come Futureland che alla sua seconda edizione ospiterà speaker autorevoli da tutto il mondo, e la scuola di formazione, elemento portante per le partnership strette in tutta Europa per l’apertura dei nuovi campus. È per gestire questo nuovo salto di crescita che il team, che oggi è composto da ben 120 persone, si arricchisce di nuovi talenti in grado di portare competenze e nuovi approcci facendo al contempo propri la cultura e i valori che ci hanno permesso di costruire fino a qui una storia davvero entusiasmante, basata su tre principali pilastri di sviluppo: i campus, gli eventi e la scuola di formazione”.

Proprio la Talent Garden Innovation School ha rappresentato un elemento chiave per le partnership internazionali strette in Europa e a Dublino, dove lo scorso 15 ottobre si è inaugurato il nuovo campus in presso la Dublin City University e dove, il prossimo 30 ottobre, partiranno ufficialmente i corsi di formazione in aree come AI, Growth Hacking, AR / VR, Coding, Data Science, Blockchain, leadership, design, sotto la direzione di Ruth Kearney, proveniente dal Trinity College dove ha collaborato come Business Development Manager e Programme Manager dell’Innovation & Enterpreunership Hub.

La scuola dell’innovazione di Dublino inaugurerà i corsi con un keynote speech di Phuong Tran, imprenditrice vietnamita nota anche per aver rifiutato un’offerta da 2,5 miliardi di dollari da una grande multinazionale per mantenere l’identità del gruppo Tan Hiep Phat (THP), compagnia leader nel beverage, che guida in qualità di vicepresidente. Phuong Tran entrerà in qualità di nuovo membro dell’Innovation School di Talent Garden Dublin.     

Alla guida della scuola di formazione di Copenaghen ci sarà invece, Bodil Reumert.

Bodil ha iniziato la sua carriera come PR e Marketing Executive Consultant nel settore finanziario, tecnologico e nell’industria di beni di consumo, per poi focalizzarsi sul mondo delle startup. Dopo aver fondato nel 2011 la piattaforma internazionale di e-commerce e di spedizioni Le Neu Black, Bodil Christine viene assunta come Professore Associato presso la Scuola di Design e Tecnologia di Copenaghen per sviluppare programmi educativi e progetti internazionali nell'ambito dell'Innovazione, della Trasformazione Digitale e dell'imprenditoria. Ha sviluppato ed attuato il programma internazionale The Tech Startup Education a San Francisco e in Silicon Valley.