People

Carlo Bonomi è il nuovo presidente di Fiera Milano

Il consiglio di amministrazione lo ha nominato presidente in sostituzione di Antonio Caorsi che ha comunicato le proprie dimissioni. Affiancherà Fabrizio Curci, amministratore delegato riconfermato nel corso dell'assemblea.

È Carlo Bonomi il nuovo presidente di Fiera Milano. Venerdì il consiglio di amministrazione lo ha nominato consigliere e presidente in sostituzione di Antonio Caorsi che mercoledì ha comunicato le proprie dimissioni. Il giorno successivo la Fondazione ente autonomo Fiera Internazionale di Milano ha comunicato alla società la candidatura di Carlo Bonomi che affianca Fabrizio Curci, amministratore delegato riconfermato nel corso dell'assemblea degli azionisti che si è svolta i giorni scorsi.

Il neo presidente della Fiera, nata come vetrina del made in Italy, afferma: "Oggi, in questa situazione di grave emergenza la Fiera è il simbolo di quel fare impresa che sa trasformarsi per vincere le battaglie più difficili. In questa sfida giocherà un ruolo di primo piano per aprirsi di nuovo ai mercati internazionali come un ponte che mette in collegamento opportunità di crescita e sviluppo. Uno spazio dove valorizzare e promuovere il potenziale del brand Italia".

Carlo Bonomi è anche presidente designato di Confindustria e presidente di Assolombarda. Classe 1966, è un imprenditore nel settore biomedicale. Presiede il cda della Synopo, società che opera nel settore della strumentazione e dei consumabili per neurologia, e delle controllate Sidam e Btc Medical Europe. Inoltre è presidente del Consiglio di amministrazione di Ocean e Marsupium nonché consigliere indipendente di Springrowth Sgr. Dallo scorso novembre fa parte del cda di Dulevo International di Parma, azienda attiva nella produzione di macchine per la pulizia stradale.