People

È Chiara Ferragni l'influencer più importante del mondo

Ad averlo stabilito è la rivista 'Forbes', che ha valutato parametri come la presenza sui social network, la fedeltà dei suoi follower e il suo giro di affari.

Secondo Forbes è Chiara Ferragni la influencer più importante nel mondo della moda. La rivista di economia lo ha stabilito prendendo in considerazione parametri come la presenza sui social network, la fedeltà dei suoi follower e il suo suo giro di affari, che ha subito un'impennata anche grazie al successo del suo brand, che sarà a breve disponibile in 550 punti vendita nel mondo di cui 200 in Cina. 

La Ferragni, che si è fatta conoscere con il blog The blonde salad, oggi vanta 10,4 milioni di follower su Instagram ed è anche un'imprenditrice. Già nel 2015, poteva contare su un patrimonio pari a 9 milioni di dollari

I follower la seguono senza peraltro mettere mlto in discussione i suoi post, che siano su Instagram, Facebook o YouTube

Le super influencer, che hanno preso il posto delle super model degli anni Novanta, per gli analisti si possono dividere in due gruppi: quelle che possono costruire un brand, tra le quali figura la Ferragni, appunto, e le 'converter', cioè coloro che convertono attenzioni e interessi su brand altrui. 

C'è poi chi coniuga entrambi gli aspetti, come ad esempio Danielle Bernstein (We Wore What).

SP