People

Enrico Cavallari nuovo Marketing Director Reckitt Benckiser Italia

Reckitt Benckiser, leader mondiale nei prodotti per la pulizia della casa che commercializza in Italia marchi storici come Finish, Calfort, Napisan, Ava, Sole, Lip-Woolite, Glassex, Veet, Cillit Bang, Vanish, ha nominato il nuovo direttore marketing: Enrico Cavallari.

cavalleri.JPG
Reckitt Benckiser
, leader mondiale nei prodotti per la pulizia della casa che commercializza in Italia marchi storici come Finish, Calfort, Napisan, Ava, Sole, Lip-Woolite, Glassex, Veet, Cillit Bang, Vanish, ha nominato il nuovo direttore marketing: Enrico Cavallari (nella foto).

Enrico Cavallari inizia la propria carriera professionale nel mondo della comunicazione come account nella sede italiana dell’agenzia Saatchi & Saatchi dal 1991 al 1994 come account di Procter & Gamble.
Nel 1994 passa dall’agenzia all’azienda e intraprende la sua avventura in Colgate-Palmolive Italia dove entra come junior brand manager su Oral Care e per Colgate lavorerà per circa 11 anni ricoprendo posizioni di crescente responsabilità nel marketing e nelle vendite. Una breve interruzione lo vede entrare a far parte di Ferrero Europa in Lussemburgo nel 1997, ma è richiamato da Colgate nel 1998.
Nel 1999 aggiunge al marketing una valida esperienza nelle vendite gestendo per Colgate le più importanti insegne della grande distribuzione.
Nel 2001 Enrico Cavallari comincia la sua carriera internazionale nel ruolo di  associate director global marketing, con sede presso l’ Head Quarter di Colgate-Palmolive in Park Avenue a New York, con la responsabilità per tutto il mondo del settore Fabric Care.
Nel 2003 è promosso Marketing Director Home Care della Divisione Latin America con sede sempre a New York.
Dal 2004 al 2006 è Marketing Director Colgate Palmolive Turchia e Asia Centrale con sede a Istanbul.

Cavallari, quarant’anni, è nato a Bologna dove ha studiato e si è laureato in Economia e Commercio. Ha un Master in Marketing e Comunicazione ottenuto all’Istituto Superiore di Direzione Aziendale di Roma. È sposato ed ha tre figli.

“Sono affascinato dall’idea di lavorare per Reckitt Benckiser, azienda giovane, in crescita e caratterizzata da un fortissimo spirito di imprenditorialità e da un solido impegno alla innovazione di prodotto e di processo. Metto a disposizione la mia esperienza commerciale, di marketing, di vendite e di sviluppo prodotti  maturata in Italia e all’estero”, afferma Enrico Cavallari.