UPDATE:
Gazzetta.it ad agosto è primo sito d’informazione in Italia con oltre 4,6 mln di utenti unici medi al giorno. Nei primi 8 mesi dell’anno la raccolta sulla piattaforma digital cresce del +73%. Per il Sistema Gazzetta +68%Radio 24 segue Tuttofood e Host Milano in diretta dalla Fiera di Milano Rho dal 22 al 26 ottobre. Gli eventi sono sostenuti da una campagna radiofonica, digital e social del Gruppo 24 OreVIS e Minerva Pictures producono “Miss Fallaci takes America”, la prima serie originale di Paramount+ per l'Italia“Redefining desire to provoke action”, il nuovo posizionamento di Leagas Delaney con un focus su contemporaneità e rilevanza. Dopo un 2020 con utile netto a +10%, l'agenzia cresce del +5/7%Tuorlo Magazine debutta nel mondo dei documentari su Infinity Plus con "Still Hungry", il lungometraggio co-prodotto con Infinity LabPiccole bugie, grandi verità: Actionaid e Ciaopeople insieme ai Sansoni per raccontare i diritti dei bambiniStosa Cucine in comunicazione con una pianificazione crosscanale e un long video durante Striscia la Notizia. Creatività di DigitalMind Il nuovo spot di Caffè Borbone racconta la magia di Napoli attraverso il caffè compatibile. Firma Serviceplan. Pianifica MediacomGruppo DESA torna in radio e televisione con lo sgrassatore universale Chanteclair e investe 6,5 milioni in comunicazione nel 2021 (+38%)Nasce ITA Airways, la nuova compagnia di bandiera italiana che decolla con un'anima da startup, una livrea azzurra e il tricolore. Al via la campagna di Landor&Fitch, VMLY&R e Groupm all'insegna di 'Born in 2021'
People

Everli punta sulla crescita in Italia con Alice Coverlizza, nuovo Chief Business Officer Italy

A sostegno dell’espansione globale e della rapida crescita del business, l’azienda di marketplace italiana investe anche in altre due figure chiave: un nuovo CMO e un nuovo CPO (Chief Marketing Officer (CMO), Alex Sonnenberg). “Sono entusiasta di accogliere Alice nel nostro team. Dopo un anno così particolare e ricco di risultati importanti per l’azienda a livello internazionale, sappiamo ora di poter contare sulla sua professionalità per razionalizzare questi successi e rafforzare ulteriormente il nostro business in Italia” ha dichiarato Federico Sargenti, CEO di Everli.

Everli – il marketplace leader in Europa nella spesa online – annuncia il potenziamento del team italiano con l’ingresso di Alice Coverlizza nel ruolo di Chief Business Officer Italy (in foto).

Negli ultimi dodici mesi l’azienda ha registrato numeri significativi e performance positive: un percorso di sviluppo continuo risultato dell’espansione internazionale iniziata con la Polonia nel 2019, a cui sono seguite Francia e Repubblica Ceca nel 2021, oltre all’ultimo round di finanziamento Serie C da 100 milioni di dollari completato a marzo di quest’anno, che ha permesso ad Everli un consolidamento importante sul mercato italiano ed europeo, affermandosi come la piattaforma di riferimento per il settore e-grocery.

Per far fronte a questa crescita il team si arricchisce della competenza e professionalità di Alice Coverlizza che, in qualità di Chief Business Officer Italy, si occuperà di guidare il team italiano nello sviluppo del business, portando in Everli una potente combinazione di esperienze sia manageriali che operative che ben si sposano con la cultura e la vision aziendale.

Alice vanta solide competenze sviluppate negli anni in contesti internazionali dove si è occupata dello sviluppo sia del mercato nazionale sia di quelli esteri. Prima di entrare in Everli, Coverlizza ha ricoperto il ruolo di VP Global Operations & Expansion presso DICE, leader mondiale nel ticketing, dove si è occupata di far crescere il team su base locale contemporaneamente all’espansione internazionale. Precedentemente a questa esperienza ha lavorato per cinque anni in Treatwell, il più grande sito di prenotazioni di bellezza e benessere in Europa, ricoprendo varie posizioni, a partire da quella di Country Manager Italia (2015-2016) per finire con il ruolo di Global Director of B2B Strategy Development (2019-2020). In questi anni critici di fase scale up per il business ed il team, passati rispettivamente da uno a dieci mercati e da 60 a 550 dipendenti, Alice ha potuto consolidare le sue competenze su vari fronti: dal management al marketing, passando per le vendite, operations e ricerca dei talenti. Dal 2011 al 2015 ha collaborato con eBay, esperienza che le ha permesso di accrescere la sua conoscenza dei mercati online e dell’e-commerce.

Coverlizza, classe 1985, ha studiato alla ESCP Business School e ha conseguito un Diplôme Grande École a Parigi con menzione accademica, un M.Sc. in Management alla City University London e un M.Sc. in Business Administration presso l’Università di Torino con una votazione di 110/110 Magna cum Laude.

L’energia che mi infonde questa nuova avventura è difficilmente descrivibile. Sono felice di poter mettere a disposizione di un business in fortissima ascesa le mie competenze acquisite sia in ambienti locali che internazionali affinché Everli possa affermarsi sempre più come il punto di riferimento dell’e-grocery,” ha proseguito Alice Coverlizza, Chief Business Officer Italy di Everli. “Poter entrare a far parte di una realtà aziendale di successo fondata in Italia e guidata da un management italiano mi riempie di orgoglio e non vedo l’ora di mettermi all’opera insieme a questo team estremamente dinamico e intraprendente”.

“Sono entusiasta di accogliere Alice nel nostro team. Dopo un anno così particolare e ricco di risultati importanti per l’azienda a livello internazionale, sappiamo ora di poter contare sulla sua professionalità per razionalizzare questi successi e rafforzare ulteriormente il nostro business in Italia” ha dichiarato Federico Sargenti, CEO di Everli. “In questo veloce processo di sviluppo è stato fondamentale per noi ampliare il team manageriale e introdurre nuove competenze, e sono sicuro che Alice sia la giusta risposta alle attuali esigenze del nostro mercato principale”.

Contestualmente all’ingresso di Alice Coverlizza, Everli annuncia anche un nuovo Chief Marketing Officer (CMO), Alex Sonnenberg. Con un’esperienza maturata in realtà di successo come WeFarm, LinkedIn e Deliveroo, Sonnenberg apporterà in Everli un mix di competenze manageriali e di branding, così come l’abilità di gestire le complessità dei nuovi mercati ad alto potenziale nel contesto dell'industry consumer tech. Inoltre, è da poco parte del team di Everli anche un Chief Product Officer (CPO), Siddharth Goyal: con esperienze in realtà digitali internazionali come Booking, Goyal guiderà la strategia di prodotto aziendale, con l’obiettivo di garantire prestazioni ed esperienze utente sempre più efficaci.

Alex Sonnenberg e Siddhart Goyal gestiranno i rispettivi team lavorando da Londra e Amsterdam, secondo il nuovo approccio al remote working che l’azienda sta già sperimentando e che verrà ulteriormente implementato a partire da fine settembre.