People

Alessandro Vanoni, brand & communications leader EY in Italia, è stato nominato anche brand strategy leader della nuova regione EY Europe West

Nel nuovo ruolo, il manager lavorerà a una strategia di brand innovativa che metta al centro i contenuti in logica digital e customer first, posizionando così la nuova regione di EY nei mercati dell'Europa occidentale.

Alessandro Vanoni, alla guida della comunicazione di EY in Italia da luglio 2020, a partire dal 1° novembre assume anche il ruolo di brand strategy leader di EY Europe West, nuova regione EY costituita da 25 Paesi con 31 mila dipendenti.

Alessandro Vanoni, 35 anni, ha un percorso di studi internazionali tra Italia e Svizzera e un Master in Communication & Economics. Con oltre 12 anni di esperienza nell'elaborazione e realizzazione di strategie e progetti di comunicazione integrati e innovativi - maturati in precedenza alla guida della comunicazione di AXA Italia - nel 2019 approda in EY dove attualmente guida il posizionamento del brand, le comunicazioni interne, esterne e digitali della firm. 

Nel nuovo ruolo, Vanoni lavorerà a una strategia di brand innovativa che metta al centro i contenuti in logica digital e customer first, posizionando così la nuova regione di EY nei mercati dell'Europa occidentale.