People

Fabrizio Curci è il nuovo amministratore delegato e direttore generale di Fiera Milano

La nomina ha decorrenza a partire dal 1° settembre 2017. Curci ha maturato una consolidata esperienza professionale, approdando nel 2007 nel Gruppo FCA – Fiat Chrysler Automobiles, dove è stato responsabile del brand Alfa Romeo per l’area Emea.

L’Assemblea ordinaria degli Azionisti di Fiera Milano S.p.A. si è riunita sotto la presidenza di Lorenzo Caprio nell’Auditorium del Centro Servizi del quartiere fieristico fieramilano (Rho), per deliberare sui seguenti punti all’ordine del giorno:

1. Aumento del numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione.

2. Nomina di un nuovo Amministratore. L’Assemblea degli Azionisti ha aumentato a nove il numero dei membri del Consiglio di Amministrazione e ha proceduto alla nomina del nuovo amministratore Fabrizio Curci con decorrenza dal 1° settembre 2017 fino alla scadenza del mandato degli altri Consiglieri, e precisamente fino all'Assemblea di approvazione del bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2019.

La nomina è stata effettuata su proposta dell’Azionista Ente Autonomo Fiera Internazionale di Milano, titolare del 63,82% del capitale della Società. Al termine dell’Assemblea si è riunito il Consiglio di Amministrazione, sotto la presidenza di Lorenzo Caprio, che ha proceduto a nominare Fabrizio Curci amministratore delegato e direttore generale di Fiera Milano S.p.A. a partire dal 1° settembre 2017.

Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre ringraziato la Consigliera Marina Natale per il contributo apportato in questi mesi e per la disponibilità dimostrata nel farsi carico temporaneamente delle deleghe di ordinaria amministrazione, in attesa del definitivo assetto di governance, ormai raggiunto.

Curci è laureato in Economia alla Bocconi e ha partecipato al Programma di sviluppo manageriale di SDA Bocconi; ha ricoperto negli anni incarichi di crescente responsabilità in aziende di primario standing. Dopo aver intrapreso la propria carriera professionale in Olivetti Tecnost e Fiamm, Curci approda, nel 2007, nel Gruppo FCA – Fiat Chrysler Automobiles, dove, in ultimo, è stato responsabile del brand Alfa Romeo per l’area Emea e del coordinamento globale dei lanci dei nuovi prodotti.