People

Fausto Dassenno nuovo Chief Product Officer di Subito e InfoJobs

Il professionista (in foto), a diretto riporto del CEO Giuseppe Pasceri, ha la responsabilità di Prodotto e UX, coordinando un team di 21 persone. Nel suo ruolo, supporterà il posizionamento di Subito e InfoJobs quali punti di riferimento nel promuovere l’evoluzione digitale, sviluppando prodotti sempre più innovativi che consentano alle persone di trovare soluzioni per ogni loro esigenza attraverso un servizio efficace, veloce, intuitivo e sicuro.

Subito - piattaforma numero uno per vendere e comprare in Italia, con 13 milioni di utenti unici al mese* - e InfoJobs - azienda specializzata nel recruiting online, con oltre 6 milioni di candidati registrati e 5000 aziende attive nel 2020 - brand italiani del gruppo Adevinta - multinazionale specializzata nell’online classified operante in 12 Paesi con 30 brand che raggiungono ogni mese 1,3 miliardi di persone - annunciano la nomina di Fausto Dassenno (in foto) a Chief Product Officer, ruolo chiave per guidare l’evoluzione e l’innovazione di prodotto, con l’obiettivo di rispondere alle esigenze di un utente sempre più evoluto e di un mercato in continuo mutamento.

Fausto Dassenno, che vanta un’esperienza ultradecennale nel mercato classified a livello internazionale e una grande conoscenza e visione dell’agile development, è parte del board di Subito e InfoJobs, a diretto riporto del CEO Giuseppe Pasceri e ha la responsabilità di Prodotto e UX, coordinando un team di 21 persone. Nel suo ruolo, supporterà il posizionamento di Subito e InfoJobs quali punti di riferimento nel promuovere l’evoluzione digitale, sviluppando prodotti sempre più innovativi che consentano alle persone di trovare soluzioni per ogni loro esigenza attraverso un servizio efficace, veloce, intuitivo e sicuro.

“Subito e InfoJobs rappresentano due realtà con un ruolo di primo piano nel mercato italiano e sono entusiasta di poter mettere al servizio di queste piattaforme e dei loro utenti la mia esperienza nel mondo e-commerce e dei classified per creare soluzioni innovative e performanti” ha commentato Fausto Dassenno, Chief Product Officer di Subito e InfoJobs. “Il mercato nel quale operiamo è sempre più competitivo, per questo nei prossimi due-tre anni il mio obiettivo è quello di introdurre una serie di evoluzioni per portare gli utenti in un luogo che sia al tempo stesso digitale e reale, nel quale possano trovare una risposta a ciò che cercano, che sia l’acquisto di una biciletta, la vendita di un oggetto o un servizio o la ricerca di una nuova opportunità di lavoro”.

Orgogliosamente parmigiano, Fausto Dassenno già durante i suoi studi mostra grande interesse per il mondo del digitale e lo sviluppo di app e siti web, fondando una propria software house con committenze importanti in diversi settori. Questa esperienza lo porta a entrare nel 2011 in eBay Classified, dove in breve tempo ricopre il ruolo di Head of Product, e successivamente in Jobrapido.it nel 2015 nel ruolo di Product Director. Nel 2016 inizia un’importante esperienza professionale all’estero, prima in Gumtree.com come Head of Product and Technology e poi in eFinancialCareers in qualità di Global VP Product. Rientra in Italia nel 2020 proprio grazie al suo recente ingresso in Subito e InfoJobs.

Fusto Dassenno è anche Blockchain Advocate e nel 2018 ha pubblicato un libro dedicato al Digital Agile.