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Felice Ciniglio, responsabile Incentive e Rewards di Edenred Italia
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Felice Ciniglio nominato responsabile della nuova divisione Incentive & Rewards di Edenred Italia

La nuova business unit va a sostenere il piano di sviluppo in programma per la società, di cui il settore Incentive & Rewards costituisce una delle leve strategiche di crescita. Il manager, che ha più di dieci anni di esperienza nel mondo della loyalty e del marketing promozionale, ha maturato le sue esperienze partendo da una centrale acquisti della Distribuzione Organizzata, passando poi in aziende di servizi Loyalty, Crm e Promotion, come Nectar Italia e Catalina Marketing.

Edenred Italia si rafforza con la nuova business unit Incentive & Rewards guidata da Felice Ciniglio (in foto). La nuova business unit va a sostenere il piano di sviluppo in programma per la società e di cui il settore Incentive & Rewards costituisce una delle leve di crescita.

“La proposition Incentive & Reward di Edenred è quella di offrire ai reparti Trade e Marketing una soluzione flessibile, trasversale e semplice per raggiungere obiettivi di sviluppo vendite, acquisizione e fidelizzazione clienti – dichiara Felice Ciniglio, Responsabile Incentive & Rewards di Edenred Italia –. A differenza degli attuali sistemi di incentivazione presenti sul mercato, il Ticket Compliments è l’unico buono acquisto multi-partner disponibile in formato cartaceo, digitale e tra poco in versione mobile, che offre una spendibilità su tutto il territorio nazionale con un’ampiezza di categorie merceologiche (spesa, shopping, sport, casa, elettronica, esperienze, carburante) che soddisfano i desideri di tutti i target. La garanzia dell’efficacia per la campagna Incentive e per la soddisfazione del beneficiario, è infine garantita dalla user experience chiara e immediata: nessuna registrazione, conversione o preselezione del partner dove spendere il valore. Solo due step: ricevi e scegli da subito dove, quanto e quando spendere”.

Ciniglio ha più di dieci anni di esperienza nel mondo della loyalty e del marketing promozionale. Ha maturato questa esperienza partendo da una centrale acquisti della Distribuzione Organizzata, passando poi in aziende di servizi Loyalty, Crm e Promotion come Nectar Italia e Catalina Marketing.

Il mercato Incentive in Italia vale a oggi circa 1,5 miliardi di euro e si stima possa crescere ancora nei prossimi due anni. Se da una parte l’Incentive resta un mercato potenziale interessante, dall’altro necessita di una riflessione più puntuale sui bisogni dei clienti, sul prodotto, sul mercato e sull’approccio di vendita. Per questo motivo Edenred ha deciso di creare una nuova unit che funga da incubatore per questo tipo di business.

Oggi il 74% delle aziende utilizza opzioni non monetarie per premiare i propri interlocutori chiave, l’89% dei destinatari apprezza i buoni acquisto per la possibilità di comprare gli articoli che rispondono davvero ai loro bisogni (Fonte Incentive Federation).

Edenred è una società specializzata, a livello mondiale, nelle soluzioni transazionali destinate a imprese, dipendenti e merchant con un volume d'affari di oltre 26 miliardi di euro nel 2017, di cui il 78% attraverso formati digitali. Card elettroniche, app per telefonia mobile, piattaforme online e voucher cartacei consentono di aumentare il potere d’acquisto delle persone, ottimizzare la gestione delle spese delle aziende e incrementare il business dei partner affiliati.

L’offerta di Edenred è caratterizzata da tre asset commerciali:

- Employee Benefits (Ticket Restaurant, Ticket Welfare, FlexBen…).

- Fleet and Mobility Solutions (ExpendiaSmart®, Carta UTA Edenred…).

- Soluzioni complementari che includono: corporate payments, incentive and rewards (Ticket Compliments®..) e programmi sociali pubblici.

Il Gruppo rappresenta una rete unica nel suo genere, con i suoi 44 milioni di beneficiari, 770.000 aziende ed enti pubblici clienti e 1,5 milioni di esercizi commerciali affiliati. Quotata alla Borsa di Parigi, Edenred è presente in 45 paesi con circa 8.000 dipendenti.

MG