People

Giulio Colombo nuovo marketing manager di Ideal Standard

L'azienda specializzata in elementi da bagno accoglie il nuovo direttore dell'area marketing. Laureato in Economia e Legislazione di Impresa lavorava precedentemente in Hilti, società specializzata nella progettazione e produzione di prodotti, software e servizi a supporto dei professionisti del mondo dell’edilizia.

Giulio Colombo entra in Ideal Standard in qualità di Marketing Manager Italia dopo molti anni di esperienza in Hilti.

Laureatosi in Economia e Legislazione di Impresa presso l’Università Cattolica di Milano, nel 2004 viene assunto da Hilti, azienda specializzata nella progettazione e produzione di prodotti, software e servizi a supporto dei professionisti del mondo dell’edilizia.

La lunga carriera presso questa azienda multinazionale gli ha permesso di sperimentare diversi ambiti, prevalentemente all’interno del Marketing strategico della filiale Italiana. Responsabile inizialmente delle azioni di activation dei canali di vendita, si è successivamente dedicato al perfezionamento della strategia di After Market Service e alla definizione e implementazione della strategia di engagement e del CRM aziendale.

Nel 2013 intraprende una nuova esperienza all’interno del team Sales rivestendo il ruolo di Area sales manager dell’area sud di Milano, al fine di comprendere al meglio il core business e di essere più vicino al cliente e ai suoi bisogni.

Consolidata l’esperienza commerciale, da aprile 2016 a gennaio 2018, ha rivestito il ruolo di South Europe CRM & Channel Marketing Manager per Hilti, ampliando ulteriormente le competenze in ambito strategico e di business intelligence, fino ad approdare in Ideal Standard nel febbraio 2018.