People

Goodman Italia nomina Stefano Fierro nuovo Country Manager e rafforza il team a Milano

Il manager (in foto) sarà affiancato da tre nuovi membri del team, con l’obiettivo di contribuire a uno sviluppo strategico del settore della logistica. Con 3,7 milioni di metri quadrati di asset in gestione in Europa, l’azienda si è saldamente affermata come partner preferenziale per lo sviluppo e la gestione di immobili industriali di alta qualità, soprattutto strutture logistiche urbane di tipo last mile, con un forte impegno per la sostenibilità.

Per rafforzare ulteriormente la crescita delle proprie attività nel nostro Paese, Goodman, uno dei principali specialisti di immobili industriali nel mondo, ha nominato Stefano Fierro (in foto) nel ruolo di Country Manager per l’Italia. Fierro sarà affiancato da tre nuovi membri del team, con l’obiettivo di contribuire a uno sviluppo strategico del settore della logistica.  

Con 3,7 milioni di metri quadrati di asset in gestione in Europa, l’azienda si è saldamente affermata come partner preferenziale per lo sviluppo e la gestione di immobili industriali di alta qualità, soprattutto strutture logistiche urbane di tipo last mile, con un forte impegno per la sostenibilità.

In ragione di un'offerta limitata sul mercato e della forte domanda da parte dei clienti, la crescita del team in Italia e l'acquisizione di siti brownfield sono diventati per Goodman un obiettivo chiave. La logistica e i magazzini stanno, infatti, giocando un ruolo fondamentale nel fornire infrastrutture essenziali per l'economia digitale, e con il contributo di Stefano Fierro e del suo team, Goodman sarà ben posizionata per soddisfare le esigenze a lungo termine dei clienti.

Tre nuove figure si uniranno a Fierro nella sede di Milano: due Technical Manager che rafforzeranno il team gestendo il completamento e la consegna degli edifici ed un Business Manager, che si concentrerà sulla ricerca e l'acquisizione di nuovi terreni per accelerare la crescita del business italiano di Goodman.

"Sono onorato di guidare il team Goodman in un mercato come l’Italia, che sta vivendo una rapida crescita e trasformazione”, ha dichiarato Stefano Fierro commentando la sua nomina. “Il nostro obiettivo come azienda è quello di riuscire a fornire soluzioni sostenibili sul lungo periodo per i nostri clienti, le comunità locali e le autorità.”

Stefano è entrato in Goodman Italia nell'aprile 2018, come Senior Technical Manager. Durante il suo primo anno ha diretto e supervisionato lo sviluppo del primo centro logistico last mile a Rimini, per la logistica di Amazon. Poco dopo, Stefano ha iniziato un MBA alla ESCP Business School. La sua formazione e l’esperienza di oltre dieci anni nel project management e nel settore immobiliare lo rendono una figura chiave per guidare il team italiano di Goodman nel futuro di un settore logistico in così rapida espansione, cogliendone sfide ed opportunità.