UPDATE:
Blogmeter: novità al vertice e nuovo piano triennale. Angelo Palumbo diventa Amministratore Delegato e Sacha Monotti Graziadei assume il ruolo di Presidente del BoardLombardi su 'La stanza degli abbracci'. "Hanno chiamato Tornatore invece di un'agenzia o di un creativo perchè tranne Sanna e Toscani, nessun grande pubblicitario italiano è noto al grande pubblico e pochi sono conosciuti dalla politica e dai giornali"Fiera Milano posiziona miart 2021 dal 17 al 19 settembre, dopo il Salone del Mobile e prima della Milano Fashion Week21iLAB punta all’experience marketing acquisendo l’agenzia Senspin specializzata in sensory designGitto (ADCI) su 'La stanza degli abbracci' di Tornatore. "Un buon film. Le agenzie 'snobbate'? Non è una questione di credibilità dell'industry"Bozza (Grey) su 'La stanza degli abbracci' di Tornatore. "La comunicazione è una scienza fatta di regole, procedure e anni di esperienza. Credo che affidare tutta questa responsabilità ad un premio Oscar sia stata una decisione molto superficiale"MisterBonny sceglie GFT per lo sviluppo della propria piattaforma di e-commerceDiana Guarino è la nuova trade marketing manager di Varta al posto di Nicoletta Mastromauro, nominata National Key Account per clienti GDO e private labelWPP Italia rilancia Hogarth Worldwide Italy rafforzandone il posizionamento. Cesare Malescia nominato Managing DirectorSky: Inter-Juventus è il match più visto della stagione di Serie A con quasi 3 mln di spettatori medi e il 10,5% di share
People

Renault Italia riorganizza la direzione comunicazione guidata da Francesco Fontana Giusti e punta sulle marche

La direzione, con a capo l'Image & Communication Director (in foto), si compone di due aree: Comunicazione Marche Renault/Mobilize, sotto la responsabilità di Paola Rèpaci, e Comunicazione Marche Dacia/Alpine, guidata da Luca Baglieri.

Nell’ambito del progetto di evoluzione dell’organizzazione del Gruppo Renault focalizzata sulle sue Marche, a partire da Gennaio 2021 la Direzione Comunicazione & Immagine di Renault Italia rivede la sua organizzazione in tal senso.

Guidata da Francesco Fontana Giusti (in foto), Image & Communication Director, si compone di due aree: Comunicazione Marche Renault/Mobilize, Comunicazione Marche Dacia/Alpine.

-  Renault/Mobilize, sotto la responsabilità di Paola Rèpaci, Renault/Mobilize Product & Corporate Communication Manager, che gestisce le attività di relazione con la stampa su tutti i prodotti- termici, ibridi ed elettrici- (informazioni, eventi di lancio, prove prodotto, parco stampa, Saloni etc), sulle strategie globali del Gruppo Renault (mercato, internazionalizzazione, industria, RSI, partnership, etc.), sulla comunicazione Corporate relativa al Gruppo Renault e all’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi, sulla Marca Mobilize, sulla comunicazione sportiva (rally-pista) e la comunicazione interna.

-  Dacia/Alpine, sotto la responsabilità di Luca Baglieri, Dacia/Alpine Product & Corporate Communication Manager, che gestisce per i due brand le attività di relazione con la stampa sui prodotti- termici ed elettrici (informazioni, eventi di lancio, prove prodotto, parco stampa, Saloni etc), le strategie globali del Gruppo Renault (mercato, internazionalizzazione, industria, RSI, partnership, etc.), la F1 e la comunicazione interna.

Dalla stessa data, Daniele Romano lascia la Direzione Comunicazione & Immagine di Renault Italia per ricoprire un altro incarico all’interno della Direzione Marketing dell’azienda.

Luca Baglieri, nel Gruppo Renault Italia dal 2006, ha ricoperto diversi ruoli, tra i quali Zone Manager e Fleet manager in RCI Bank & Services e successivamente, in Renault Italia, Marketing Fleet Manager e Brand Manager gamma LCV.