People

Valerio Vacca è il nuovo Direttore Marketing e Comunicazione del Gruppo Tempocasa

Il manager guiderà l'innovazione tecnologica e la riorganizzazione del servizio al cliente in uno scenario di profondo cambiamento per il settore immobiliare.

Il Gruppo Tempocasa, player nell’intermediazione immobiliare con oltre 440 punti vendita in tutta Italia, annuncia la nomina di Valerio Vacca (in foto) a Direttore Marketing e Comunicazione. Il manager milanese aggiungerà le deleghe di Marketing a quelle della Comunicazione per gestire l'innovazione tecnologica e la ristrutturazione dei servizi in un'ottica sempre più efficiente e centrata sul cliente, in uno scenario di profondo cambiamento per il settore. 

Classe 1982, Valerio Vacca inizia la sua carriera lavorativa nel 2001 come consulente immobiliare in Tempocasa: da qui avvia la sua crescita professionale all'interno del gruppo, assumendo ruoli di crescente responsabilità in ambito commerciale, di organizzazione di eventi e di gestione del personale fino alla nomina a Responsabile Comunicazione nel 2019. 

Nel suo nuovo ruolo di Direttore Marketing e Comunicazione, il manager si focalizzerà sull’innovazione tecnologica, per offrire un servizio sempre più innovativo, efficace e trasparente. Durante il periodo del lockdown, Tempocasa ha rivisto i propri processi operativi, accelerando l'innovazione e, in parallelo, investendo sulla formazione dei collaboratori rispetto ai nuovi servizi digitali. Questo ha consentito al franchising immobiliare di rimanere operativo sul mercato, mettendo a segno oltre 1.600 compravendite a livello nazionale in tre mesi. "L'innovazione tecnologica introdotta nei servizi durante il periodo del lockdown è destinata a consolidarsi anche quando torneremo completamente alla normalità: per esempio, la visita virtuale consentirà una scrematura degli immobili di interesse, per snellire i tempi di ricerca del cliente”, afferma Valerio Vacca.  

Oltre all'innovazione tecnologica, nel suo nuovo ruolo, il manager curerà anche le relazioni con gli affiliati: "Vogliamo continuare a monitorare il servizio della rete e assicurarci che ogni singola agenzia sia allineata alle linee guida di etica e di trasparenza del Gruppo".

Infine, il manager punterà sulla brand reputation: "Proseguiremo il lavoro sulla brand reputation, per far sì che la percezione del marchio Tempocasa sia sempre più positiva per clienti e possibili candidati alla ricerca di lavoro", conclude Valerio Vacca.