People

Hilton nomina Jochem-Jan Sleiffer nuovo Senior Vice President, Operations, Full-Service Hotels, Continental Europe

Entrato in Hilton nel 1990 all’Hilton Amsterdam in Olanda, suo Paese d’origine, Jochem-Jan ha fatto una brillante carriera all’interno del Gruppo, dove ha ricoperto una serie di ruoli operativi in ​​tutta Europa.

Hilton ha annunciato oggi la nomina di Jochem-Jan Sleiffer a Senior Vice President, Operations, Full Service Hotel, Continental Europe. In questo ruolo, Jochem-Jan vede il proprio mandato ampliato ed è ora responsabile di 51 hotel Full- Service (ad esempio le strutture dei brand Hilton, DoubleTree by Hilton e Curio – A Collection by Hilton), con altre 13 strutture in fase di sviluppo e sovraintende alla gestione di prestigiosi hotel, come il pluripremiato Hilton Amsterdam Airport Schiphol, di recente apertura, e l’Hilton Batumi, che si trova in Georgia, sulla costa del Mar Nero.

Entrato in Hilton nel 1990 all’Hilton Amsterdam in Olanda, suo Paese d’origine, Jochem-Jan ha fatto una brillante carriera all’interno del Gruppo, dove ha ricoperto una serie di ruoli operativi in ​​tutta Europa. Il suo percorso in Hilton lo ha visto ricoprire posizioni di leadership a Bruxelles, Londra, Parigi e Atene - più recentemente come Vice President, Operations, Northern, Central & Eastern Europe. Negli ultimi anni ha gestito brillantemente un momento di rapida crescita, con aperture prestigiose quali il Waldorf Astoria Berlin, il DoubleTree by Hilton Wroclaw e la prima struttura Hilton in Estonia, il Tallinn Hilton Park.

Jochem-Jan si è particolarmente distinto nel perfezionamento delle performance commerciali ed è riconosciuto per aver promosso l'innovazione e la condivisione di best practice all’interno dell’organizzazione. Sostenitore convinto della strategia di corporate responsibility di Hilton ‘Travel with Purpose' in tutta Europa, una delle sue priorità è quella di promuovere una forza lavoro diversificata, in particolare per aumentare il numero di donne in posizioni di leadership.

Ha anche giocato un ruolo di primo piano nel promuovere il coinvolgimento di Hilton in eventi di sensibilizzazione a favore dei giovani e in programmi di formazione, dimostrando la propria passione nel trasmettere ai ragazzi desiderosi di lavorare nell’ambito dell’hôtellerie le competenze necessarie, offrendo loro opportunità di carriera.

Simon Vincent, Executive Vice President & President, Europe Middle East & Africa, Hilton, ha dichiarato: “Il contributo di Jochem-Jan è stato importante per il nostro successo in tutta la regione. Nel corso dei 26 anni di carriera in Hilton, ha sempre raggiunto grandi risultati, alimentato dalla sua energia, dall’entusiasmo e grazie alla sua notevole competenza nel settore. Lavorando a stretto contatto con i proprietari, puntando sull'innovazione e su team competitivi e forti, sono sicuro che il suo impatto sul mercato dell’Europa Continentale sarà significativo".

Jochem-Jan Sleiffer ha commentato: “Sono entusiasta di ricoprire questa nuova carica e di lavorare a stretto contatto con i team dei diversi Paesi, creando straordinarie esperienze per i nostri ospiti e fantastiche opportunità di carriera per i nostri Team Member. Il mio impegno è quello di massimizzare i ricavi dei proprietari dei nostri hotel e avere un impatto positivo sulla comunità. Vorrei continuare a migliorare le performance, ampliando il servizio offerto agli ospiti e continuando ad accrescere la nostra pipeline in Europa. Sono anche felice di tornare a lavorare a stretto contatto con il team in Olanda, dove è partita la mia carriera ben 26 anni fa.”