People

Paola Sacchi è il nuovo Direttore della Comunicazione del Gruppo Damiani

Continua il processo di rafforzamento del management del Gruppo che nomina la professionista (ex Gucci, ex Valentino) a capo della divisione Communication con l’obiettivo di rafforzare l’immagine dei marchi della Società. La Top Manager, esperta di comunicazione digitale e innovazione, ha fondato l’agenzia creativa Wegostraight per poi divenire Marketing and Communication Director di Frette.

Dopo il conseguimento della Laurea in Lingue e Letterature Straniere con specializzazione in Scienze della Comunicazione, Paola Sacchi (in foto) ha intrapreso il suo percorso professionale nell’ambito del marketing e della comunicazione ricoprendo ruoli di crescente responsabilità in prestigiose realtà che operano nel mercato del lusso.

Nel corso della sua carriera, è stata nominata a capo della Comunicazione di Gucci occupandosi del mercato italiano e del coordinamento a internazionale, ha in seguito assunto il ruolo di Global Communication and Image Director per Valentino - aziende d’eccellenza nelle quali ha seguito i due importanti momenti di cambio di direzione creativa: l’exit di Tom Ford al quale è succeduta Frida Giannini e successivamente l’uscita del Maestro Valentino che ha lasciato la sua preziosa eredità a Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli.

La Top Manager, esperta di comunicazione digitale e innovazione, ha fondato l’agenzia creativa Wegostraight per poi divenire Marketing and Communication Director di Frette. Da Aprile 2021, Paola Sacchi assume la carica di Communication Director del Gruppo DAMIANI con l’obiettivo di rafforzare l’immagine dei marchi del Gruppo.