Italo Romano
People

Italo Romano nuovo presidente di Destination Florence CVB

Votato all’unanimità durante l’assemblea dei Soci, che si è tenuta oggi, 4 maggio, presso Firenze Fiera, Romano subentra a Giacomo Billi, che lascia dopo otto anni di presidenza.

Dopo otto anni di presidenza, Giacomo Billi lascia il Destination Florence CVB (Convention & Visitors Bureau). Il nuovo Presidente eletto è Italo Romano (foto in alto), votato all’unanimità durante l’assemblea dei Soci che si è tenuta presso Firenze Fiera oggi, 4 maggio.

Giacomo Billi durante il suo mandato ha dato un contributo fondamentale per la crescita del Convention Bureau mettendo a disposizione dell’azienda la sua professionalità e il suo entusiasmo. Nel corso dei quasi 9 anni di mandato sono stati tantissimi i progetti e le iniziative che hanno fatto crescere l’azienda: dalla trasformazione da pubblica a privata alla creazione di importanti relazioni strategiche fino alla partnership ufficiale con il Comune di Firenze.

DFCVB è oggi un’azienda in costante crescita, grazie anche alla direzione di Carlotta Ferrari che con Giacomo Billi ha lavorato fino dal 2010. Grazie alle azioni concrete messe in atto e al lavoro di squadra di questi ultimi anni, l’azienda conta attualmente oltre 300 aziende associate e uno staff di 15 persone.

“La decisione”, ha detto Billi durante l’assemblea, “nasce dal fatto che Destination Florence CVB è un’azienda a cui io ho dato tutto quello che ho potuto dare e sento che, dopo quasi 9 anni, è arrivato il momento di lasciare il testimone per assicurare all’azienda una crescita ancora maggiore e diversa. Lascio con soddisfazione perché so che mentre in molti in questi anni erano impegnati a pensare di fare, noi abbiamo fatto e abbiamo fatto davvero tanto”.

I Soci e tutto il team di DFCVB non hanno nascosto un’evidente commozione e hanno salutato il Presidente Billi con un flash mob per ringraziarlo di tutto il lavoro fatto insieme nel corso di questi ultimi 9 anni.

Il nuovo Presidente eletto è Italo Romano che è intervenuto dicendo: “Grazie a Giacomo per quello che ha creato e che mi lascia oggi. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare e spero di riuscire a dare il mio contributo per far crescere sempre di più e con lo stesso entusiasmo il Destination Florence CVB”.

Nel suo curriculum, molti incarichi di prestigio come quello di Direttore Generale di Fidi Toscana che ricopre dal 2016, membro del Supervisory Board di KME Germany GmbH e quello di Presidente Nazionale di Assomet dal 2015. 

MG