People

JTI Italia, Giacomo Merli è il nuovo Marketing Director

Milanese, classe 1981, il manager gestirà le strategie di sviluppo e consolidamento dei brand JTI sul mercato italiano, coordinando un team di 18 persone. Con sede a Ginevra, JTI è uno dei maggiori produttori di tabacco e prodotti da vaping a livello internazionale.

JTI Italia ha annunciato la nomina di Giacomo Merli a nuovo Marketing Director. Presente in oltre 130 Paesi, JTI è uno dei maggiori produttori di tabacco e prodotti da vaping a livello internazionale.

Nel nuovo ruolo, Merli gestirà le strategie di sviluppo e consolidamento dei brand JTI sul mercato italiano, in linea con la visione e i valori del gruppo. Il manager coordinerà un team di 18 persone.

Milanese, classe 1981, Giacomo Merli è laureato in Economia Internazionale, con specializzazione in Marketing presso la European School of Economics di Milano. Ha cominciato la sua esperienza professionale in JTI come graduate trainee operando, dal 2006 al 2008, su tre diversi mercati (Italia, Svizzera e Turchia). Successivamente ha assunto il ruolo di Brand Equity Manager per il cluster Adriatica a Belgrado.

Dal 2012, Merli ha rivestito il ruolo di Consumer Communication & Horeca Director in JTI Russia, con responsabilità crescenti fino a diventare, nel 2016, Marketing Director per la Regione Western Europe con sede a Ginevra.