People

Laura Favretti nuova Marketing Director di Folletto

Alla manager la responsabilità del marketing di prodotto, della comunicazione e delle attività digital, Crm e Custmer Care di Folletto Italia. Come spiega Favretti: "La nostra strategia consiste nel rinforzare l’immagine del sistema di vendita diretta, facendo leva sull’unicità del servizio al consumatore personalizzato e altamente professionale. Al contempo rafforzeremo ulteriormente gli investimenti in ambito digital e Crm, per raggiungere un target più trasversale e tenere vivo il contatto con una clientela già molto fedele".

Vorwerk Italia - Divisione Folletto ha nominato Laura Favretti (in foto) Marketing Director di Folletto con responsabilità nel marketing di prodotto, comunicazione, digital, Crm e Custmer Care della divisione.

Laureata in Economia e Commercio, specializzazione Marketing, presso l’Università Bocconi di Milano, Favretti, classe 1969, ha maturato una ventennale esperienza in primarie società multinazionali operanti nei beni di consumo semi-durevole - come Candy Hoover Group, Carrier e Black& Decker - ricoprendo ruoli con crescenti responsabilità prima nel marketing operativo locale e successivamente nel marketing strategico, nel posizionamento delle marche e conseguente strategia di comunicazione, con orizzonte internazionale.

“Ho accolto questo incarico con grande entusiasmo e sono felice di poter mettere a disposizione la mia esperienza per un marchio premium come Folletto, distribuito da 80 anni nelle famiglie italiane grazie alla vendita porta a porta - commenta Laura Favretti,  Marketing Director di Folletto -. La nostra strategia consiste nel rinforzare l’immagine del nostro sistema di vendita diretta facendo leva sull’unicità del servizio al consumatore personalizzato e altamente professionale. Al contempo rafforzeremo ulteriormente gli investimenti in ambito digital e Crm per raggiungere un target più trasversale e tenere vivo il contatto con una clientela già molto fedele”.

“Diamo il benvenuto a Laura - commenta Pierluigi Pecchia, Consigliere Delegato Vorwerk Italia e Direttore Commerciale Folletto - che, grazie alla sua significativa esperienza, saprà definire le migliori azioni per consolidare il valore del brand Folletto lavorando su tutti i touchpoint e portando la customer experience a livelli di eccellenza assoluta”.

MG