People

Luca Casaura è il nuovo Consumer Marketing Director di TIM

Nuova importante sfida professionale per il noto manager che, dopo aver ricoperto dal 2019 il ruolo di Head of Brand and Advertising di Vodafone, assume la direzione del Consumer Marketing della company di tlc.

Luca Casaura è il nuovo Consumer Marketing Director di TIM.

Per il noto manager si apre una nuova importante sfida professionale alla direzione del marketing della company di tlc dopo la lunga carriera in Vodafone Italia, all'interno della quale era approdato nel 2019 come  Head of Brand and Advertising di Vodafone, ricoprendo questo ruolo fino a giugno scorso.

Tornando a Tim, ricordiamo che dalla company è recentemente uscito Luca Josi lascia la direzione brand strategy media e multimedia entertainment del Gruppo.

Casaura vanta una lunga carriera nel marketing e nella comunicazione. Dal 2015 il manager aveva lavorato in Costa Crociere con la responsabilità di Senior Vice Presidente Global and Strategic Marketing, occupandosi in particolare  del rilancio dell’immagine della compagnia crocieristica dopo la tragedia della Costa Concordia all’Isola del Giglio.

In precedenza, dopo la laurea alla Bocconi di Milano, aveva iniziato la carriera professionale in Unilever Italia a fine 1997, per poi proseguire dal 2000 nel gruppo Danone, dove ha maturato una lunga e significativa esperienza.

Dal 2013 ha ricoperto il ruolo di Activia global vp marketing, lanciando in 72 Paesi la prima campagna globale di comunicazione integrata per il brand nel mercato dei latticini.

Tra il 2008 e il 2012 Casaura ha lavorato come marketing, communication and media director di Danone Italia, dopo diverse esperienze internazionali, prima come marketing director della divisione “Enfants et Desserts” di Danone Francia e in seguito come marketing director di Danone Canada.