People

Ferrero nomina Luca Di Leo Head of Global Corporate Communications

Assume il nuovo ruolo dopo aver collaborato nel corso del 2021 con la società di gestione della reputazione Community, occupandosi anche dell’attività del Sustainability Competence Center. In precedenza, ha ricoperto per quasi un decennio ruoli di comunicazione senior presso Barilla e la sua Fondazione, contribuendo a trasformare il gruppo in un leader di pensiero globale sui temi della sostenibilità. In precedenza, ha lavorato come reporter e redattore per media come il The Wall Street Journal, Dow Jones, Reuters e The Economist.

Ferrero affida a Luca Di Leo, professionista con una solida e riconosciuta esperienza nell’ambito della comunicazione interna ed esterna e sui temi della sostenibilità, il ruolo di Head of Global Corporate Communications. Di Leo opererà dal quartier generale in Lussemburgo.

Assume il nuovo ruolo dopo aver collaborato nel corso del 2021 con la società di gestione della reputazione Community, occupandosi anche dell’attività del Sustainability Competence Center. In precedenza, ha ricoperto per quasi un decennio ruoli di comunicazione senior presso Barilla e la sua Fondazione, contribuendo a trasformare il gruppo in un leader di pensiero globale sui temi della sostenibilità. In precedenza, ha lavorato come reporter e redattore per media come il The Wall Street Journal, Dow Jones, Reuters e The Economist.

Di Leo insegna come professore a contratto presso l’Università Roma Tre ed è direttore di Sostenibilità e Alimentazione presso l’Istituto Europeo per l’Innovazione e la Sostenibilità (EIIS).