People

Ludovico Milani nuovo Managing Director di ZooCom

Ad affiancare Milani i tre top manager di area, Diego De Lorenzis, Head of Strategy; Benedetta Latella, Account Director e Greta Gilardi Head of Sales. L’approccio 'lean and growth' guiderà l’evoluzione manageriale dell’agenzia nel suo verticalizzarsi esclusivamente sulla comunicazione e le esperienze tra i brand e la Generazione Z, target che nel 2020 rappresenterà il 40% dei consumatori mondiali.

ZooCom, la creative media agency del gruppo OneDay ha nominato Ludovico Milani nuovo Managing Director. Al suo fianco i tre top manager di area, Diego De Lorenzis, Head of Strategy; Benedetta Latella, Account Director e Greta Gilardi Head of Sales.

Trentasettenne, Ludovico Milani ha iniziato nel 2006 a lavorare nel mondo dell’advertising digitale. Arrivato in ZooCom tre anni fa, in due anni diventa Head of Sales dell’agenzia. Da sempre molto attento alla crescita dei talenti e al suo ruolo di mentor, costruisce un “Team Sales” solido, caratterizzato da un approccio fortemente consulenziale in grado di comprendere le esigenze del cliente e di proporre soluzioni e progetti sempre tailor made. 

“L’obiettivo è semplificare i processi attorno ai quattro pillar dell’agenzia” - commenta il nuovo MD - ”instaureremo un dialogo perfettamente armonico tra le quattro unit dell’agenzia: sales, strategy, account e talent: dalla creazione dell’opportunità, passando per l’ideazione, fino alla realizzazione e alla gestione operativa di ogni progetto, partendo dalla valorizzazione interna delle persone e dall'ottimizzazione dei flussi, creeremo un sistema in cui i diversi team non lavorino come silos indipendenti, ma in modo che ognuno di questi sia coinvolto e responsabile in tutte le fasi del processo, sviluppando un circolo continuamente virtuoso. Affronto questa nuova sfida con grande entusiasmo: metteremo a punto strategie orientate alla massimizzazione del risultato che diano tutti gli strumenti possibili ai 25 talenti di ZooCom per potersi esprimere al meglio, con l’obiettivo di generare un forte senso di appartenenza interno e una soddisfazione sempre più importante da parte dei nostri clienti”

L’approccio lean and growth,  tipico del manager e del DNA di ZooCom, guiderà l’evoluzione manageriale dell’agenzia nel suo verticalizzarsi esclusivamente sulla comunicazione e le esperienze tra i brand e la Generazione Z, target che nel 2020 rappresenterà il 40% dei consumatori mondiali. In questo senso assume una funzione fondamentale la continua generazione di nuovi asset a target, portata avanti dal Talent Manager dell’agenzia, Gigi Calcagno.

“Credo che Ludovico sia il giusto leader per un team eclettico come il nostro, dove ogni talento va valorizzato al massimo e contemporaneamente messo al servizio del gioco di  squadra ” - commenta Alessandro Gatti, CEO di ZooCom - “Il nostro rapporto si è basato fin dall’inizio sulla massima fiducia e trasparenza, senza nessuna rigidità al feedback e con la voglia di mettersi in gioco tutti i giorni. Questo è il giusto riconoscimento per un professionista che non solo ha sempre creduto nell’azienda, ma che ha contribuito in maniera decisiva ai successi degli ultimi anni. Sono felice e orgoglioso di poter contare su di lui per la gestione di ZooCom e di potermi dedicare anche ad un nuovo progetto di OneDay che vedrà la luce tra pochi giorni”.