People

Nuovi incarichi alla Direzione Comunicazione di Intesa Sanpaolo. Paschina nuovo Direttore Comunicazione e Immagine. Spagnuolo nominato Responsabile Pubblicità e Web

Paschina, nel nuovo incarico, ricoperto già da alcuni mesi, guiderà la comunicazione della Banca e ne curerà l'immagine. Tra le priorità di Spagnuolo nel nuovo ruolo, come spiega lo stesso in un'intervista ad ADVexpressTV, la messa a punto di una strategia sui social network che vedrà un utilizzo diverso dei diversi canali, a seconda delle sue peculiarità.

Come ci ha spiegato lo stesso manager in occasione della sponsorship di Intesa Sanpaolo degli NC Digital Awards 2018 (leggi news e guarda il video qui),  che la vede protagonista come platinum sponsor degli IoT Awards, Fabio Spagnuolo, da circa due mesi  è subentrato a Fabrizio Paschina nel ruolo di Responsabile Pubblicità e Web di Intesa Sanpaolo.

A sua volta, Fabrizio Paschina (in foto) da alcuni mesi ha assunto l'importante incarico di Direttore Comunicazione e Immagine della Banca.

Tra le priorità di Spagnuolo nel nuovo incarico, la messa a punto di una strategia sui social network che vedrà un utilizzo diverso dei diversi canali, a seconda delle sue peculiarità. Come ha spiegato il manager ad ADVexpressTv,  Facebook verrà utilizzato principalmente in occasione del lancio di nuovi prodotti e per il customer care, Instagram, dedicato a lla comunicazione verso un pubblico più giovane, sarà riservato alla promozione degli eventi e delle iniziative del Gruppo legate ad arte e cultura, LinkedIn, infine, che rappresenta il canale più istituzionale, sarà usato per veicolare messaggi corporate. 

Intesa Sanpaolo si caratterizza inoltre per un approccio tecnologico innovativo nel rapporto coi clienti.  Ne è una dimostrazione il lancio della nuova applicazione che consente di effettuare direttamente dal proprio smartphone in modo intuitivo e, sopratutto, sicuro, una varietà di operazioni (bonifici, giroconti, ricariche e così via).