People

SG Company Società Benefit ha eletto il nuovo CdA. Davide Verdesca confermato Chairman e Ceo. Elena Melchioni (COO e CMO) diventa anche Amministratore Unico di +uno e Sinergie

Verdesca (nella foto), dichiara: “Con la giornata del 29/04 si è dato il via ufficiale ad un nuovo ciclo di SG Company, per affrontare più forti e più preparati le importanti sfide che ci attendono e per arrivare al raggiungimento degli obiettivi del Piano Industriale 2021-2023”.

Si è tenuta ieri l’Assemblea Ordinaria di SG Company Società Benefit nella quale è avvenuta la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione. 

Il nuovo assetto dei soci investitori, risultante dalla conclusione dell’aumento di capitale di inizio anno, ha rinnovato la fiducia in Davide Verdesca (nella foto in alto), come CEO e Chairman del Gruppo SG. 

Il CdA prosegue in continuità con i precedenti consiglieri ai quali si aggiungono due nuovi membri, espressione dei nuovi soci di rilevanza: Davide Mantegazza, dottore commercialista, e Silvia Pugi, manager esperta di CSR e Start-up. 

Il nuovo CDA è così composto: 

Davide Ferruccio Verdesca: CHAIRMAN & CEO 

Francesco Merone: CFO 

Elena Elda Lina Melchioni: COO | CMO 

Davide Mantegazza: Consigliere non esecutivo 

Luigi Spinolo: Consigliere non esecutivo 

Silvia Pugi: Consigliere non esecutivo 

Carlo Altomonte: Consigliere Indipendente 

Il CEO Davide Verdesca si riconferma anche Presidente del Consiglio di Amministrazione e Presidente dell’Assemblea dei Soci, nonché Amministratore Unico di Double S.r.l. e Brainwaves S.r.l.

Davide Verdesca dichiara: “Con la giornata del 29/04 si è dato il via ufficiale ad un nuovo ciclo di SG Company, per affrontare più forti e più preparati le importanti sfide che ci attendono e per arrivare al raggiungimento degli obiettivi del Piano Industriale 2021-2023”. 

Elena Melchioni

Due nuove nomine sono state date a Elena Melchioni (nella foto), già COO e CMO di SG, che assume la carica di Amministratore Unico di due delle label del Gruppo: +uno S.r.l. e Sinergie S.r.l. 

Ringrazio SG Company e il CEO Davide Verdesca per il rinnovo della fiducia. Credo molto in questo progetto industriale che amplia gli orizzonti futuri aggiungendo alle proprie competenze distintive, che da sempre il mercato riconosce a Sinergie, anche lo sviluppo di nuove tecnologie e competenze verticali in ambito di creatività, video production e data valorization, che da oggi saranno rispettivamente promosse da +uno S.r.l., Double S.r.l. e Brainwaves S.r.l.” dichiara Elena Melchioni  

Sempre durante l’Assemblea di ieri è stato nominato il nuovo Collegio Sindacale composto da: 

 

Sindaci effettivi: 

Alessandro Sabolo (Presidente) 

Ilaria Cinotto  

Diego Pastori  

 

Sindaci supplenti: 

Aldo Vergnano  

Pierluigi Pipolo