People

Maurizio Perinetti assume la responsabilità della direzione della Divisione Lexus Italia

Maurizio ha una consolidata esperienza in Toyota iniziata nel 2002 e che ha toccato in questi 18 anni diverse funzioni all’interno del Sales e Marketing sia in TMI che in Toyota Motor Europe, dove ha lavorato per 3 anni. Negli anni più recenti ha assunto la guida di importanti reparti aziendali come il Sales Planning & Vehicles Logistics e successivamente quello dedicato alla gestione di tutte le linee di Prodotto Toyota insieme al Marketing Post-Vendita.

Nell’ambito degli obiettivi e strategie di crescita della propria organizzazione, e per perseguire il continuo sviluppo delle risorse umane del gruppo Toyota, è stato definito un nuovo incarico nell’ambito della divisione Lexus in Italia. Maurizio Perinetti da aprile 2020 assume la responsabilità della direzione della Divisione Lexus.

Maurizio ha una consolidata esperienza in Toyota iniziata nel 2002 e che ha toccato in questi 18 anni diverse funzioni all’interno del Sales e Marketing sia in TMI che in Toyota Motor Europe, dove ha lavorato per 3 anni. Negli anni più recenti ha assunto la guida di importanti reparti aziendali come il Sales Planning & Vehicles Logistics e successivamente quello dedicato alla gestione di tutte le linee di Prodotto Toyota insieme al Marketing Post-Vendita. Contestualmente, Fabio Capano, termina la sua positiva esperienza di assegnazione di due anni in Toyota Motor Italia e, dopo una ventennale esperienza nel gruppo Toyota a livello internazionale, ha deciso di dare al suo percorso di carriera una nuova direzione, intraprendendo quindi nuovi progetti professionali al di fuori di Toyota.

A Fabio Capano va il ringraziamento per il suo contributo allo sviluppo di Toyota e di Lexus in Italia con gli auguri di ogni successo per il suo futuro.