People

Paola Blundo nuovo Direttore Network di Edenred Italia

La manager si occuperà delle politiche commerciali e delle attività di vendita del network dei circa 150.000 affiliati presenti sul territorio nazionale.

Edenred, inventore di Ticket Restaurant e player nelle soluzioni per il welfare aziendale e per la gestione dell’expense management per le imprese, ha nominato Paola Blundo Direttore Network di Edenred per l’Italia.

La manager dovrà rispondere direttamente alla Direzione Generale e guidare un team composto da circa 50 persone, verso il raggiungimento degli obiettivi designati nel quadro del Fast Forward, il piano strategico volto ad accelerare la trasformazione del Gruppo entro i prossimi 3 anni e che ha l’obiettivo di intensificare il processo di digitalizzazione dei benefit destinati ai lavoratori.

In particolare Paola Blundo dovrà occuparsi delle politiche commerciali e della vendita di soluzioni al network dei punti vendita affiliati; sarà inoltre responsabile degli accordi quadro, delle negoziazioni con tutte le principali catene, della creazione e gestione delle reti di accettazione di tutte le soluzioni Edenred e infine delle relazioni istituzionali con le associazioni di categoria.

Milanese, laureata in Economia e Commercio all’Università Cattolica di Milano, Paola ha maturato esperienze importanti in aziende della Grande Distribuzione e Multinazionali del Largo Consumo.

Dopo aver cominciato la sua carriera in Esselunga arrivando a ricoprire il ruolo di Buyer per le categorie cosmetiche, nel 2005 approda nel Gruppo L’Oréal Italia (L’Oréal Paris, Garnier, Maybelline) dove contribuisce a consolidare le relazioni commerciali con i principali Retailers attraverso progetti di Category Management&Business Development per la divisione Mass Market. Nel 2011 entra in Beiersdorf (Nivea, Labello, Hansaplast, Eucerin) dove consolida le sue competenze all’interno del Reparto Sales, ricoprendo ruoli diversi fino ad assumere la carica di Head of Modern Trade, occupandosi delle negoziazioni degli accordi quadro con le più importanti Centrali di Acquisto e coordinando i piani commerciali dei Clienti per raggiungere gli obiettivi di fatturato, quota di mercato e profittabilità.