People

Paola Donelli nuovo direttore marketing Mars Italia

Dopo la laurea in Economia Aziendale alla Bocconi, il percorso professionale di Donelli si è caratterizzato per una significativa esperienza nel mondo del Largo Consumo, e in particolare nel settore del Food, dove ha maturato competenze di Marketing, Trade Marketing e Business Management a tutto tondo.

Paola Donelli (in foto) è il nuovo direttore marketing confectionery di Mars Italia. In precedenza ha lavorato in Kraft Foods, diventata poi Mondelez International.

Dopo la laurea in Economia aziendale alla Bocconi, il percorso professionale di Paola Donelli si è caratterizzato per una significativa esperienza nel mondo del Largo consumo, e in particolare nel settore del Food, dove ha maturato competenze di Marketing, Trade Marketing e Business Management a tutto tondo: dalla definizione della strategia, alla gestione della comunicazione, allo sviluppo e lancio dell’Innovazione, alla politica commerciale, alla gestione finanziaria del conto economico.

Ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nella funzione Marketing, gestendo business in diverse categorie merceologiche dal Fresco al Grocery, occupandosi sia di marche globali che di brand squisitamente italiani, e ha maturato una forte esperienza anche in ambito commerciale in qualità Trade Marketing Category Manager.