Luciano Ciabatti, Regional Marketing Manager Citroen
People

Promozione internazionale per Luciano Ciabatti, che da Parigi sarà il nuovo Regional Marketing Manager Citroën

Dal primo febbraio 2019 il Marketing Director di Citroën Italia ricoprirà il nuovo ruolo all’interno della Direzione Marketing dell’Headquarters della marca a Parigi, con l’incarico di supervisionare anche il mercato francese, ovviamente importantissimo per il costruttore transalpino.

Dal primo febbraio il Marketing Director di Citroën ItaliaLuciano Ciabatti (in foto), andrà a ricoprire il ruolo di Regional Marketing Manager, all’interno della Direzione Marketing dell’Headquarters della marca a Parigi, con l’incarico di supervisionare anche il mercato francese, importantissimo per il costruttore transalpino.

È un importante riconoscimento per un italiano, che corona i più di tre anni di Luciano Ciabatti alla guida del marketing di Citroen Italia, segnati da importanti successi. Su tutti spicca l'Operazione Monnalisa, che impegnava il critico d’arte Vittorio Sgarbi a riportare in Italia il celebre dipinto di Leonardo: una missione che ha avuto grandissimo seguito mediatico e che nascondeva un’abile operazione di marketing.

Ciabatti ha alle spalle una consolidata carriera nel settore automotive, iniziata nel gruppo Renault dove ha ricoperto incarichi importanti sia in ambito commerciale che marketing. È stato, tra l’altro, Amministratore della Filiale Renault di Firenze e a lungo Marketing Director di Renault e Dacia, prima di approdare in Citroën Italia come capo del Marketing. Ora, con il nuovo incarico all’interno della Direzione Marketing della Sede di Parigi del gruppo PSA, il manager aggiunge un altro importante tassello internazionale alla sua esperienza.

Ieri sera, 17 gennaio 2019, la casa automobilistica ha presentato a Milano le strategie di comunicazione per il 2019 (LEGGI NEWS) con un focus sulla serie Speciale C3 e il Suv C5 Cross e gli eventi per il centenario. All'evento hanno partecipato Carlo Leoni, Direttore Comunicazione ed Eventi PSA Groupe Italia e Davide Nava, Responsabile Advertising.