UPDATE:
Citroën presenta “ë-Lovers”: il programma che coinvolge i clienti trasformandoli in ambassador per accelerare la transizione elettricaMotorola e RadioMediaset: nasce Motorola Music DreamIl Gruppo Valica continua a crescere, con ricavi totali pari a 5,2 milioni di euro, +86% rispetto al 2022Eur Spa ristruttura il Palazzo dei Congressi: annunciato investimento di 8 milioni di euro. Il progetto a cura dello Studio di architettura Alvisi KirimotoÈ online in numero 106 di NC, il giornale della Nuova Comunicazione con la Cover Story su Changee, l’inchiesta sul Social Media Power e un focus sul business model di Media Italia basato su AI e machine learning. Scoprilo ora!Maggioni (DCA Italy): "Le sale cinematografiche catalizzatori di presenze e location di eventi e intrattenimento per brand e pubblico. Per la concessionaria raccolta a +60% nel 1° trimestre. Il cinema sempre più nelle strategie total video dei clienti"Marca by Bolognafiere, in cantiere la 21 edizione. Con fatturato ('23) da record di 25,8 mld di euro, la business community della MDD si dà appuntamento a gennaio 2025Caseitaly Expo: alla Fiera di Bergamo dal 12 al 14 febbraio 2025 debutta il nuovo evento B2B dedicato all’eccellenza Made in Italy dell’involucro edilizio. Organizzazione a cura dell’Associazione Caseitaly e PromobergEurema cura la campagna per il collegamento stabile tra Calabria e SiciliaMIND Innovation Week seconda edizione al via: ecco il palinsesto del Festival dell’Innovazione @MIND promosso da Lendlease. Dal 5 all’ 11 maggio 2024
People

Publicis nel mondo dell'arte

Anche due creativi di Publcis, Stefano Colombo, Creative Director/Head of Art, e Marco Maccagni, Senior Art Director, alla mostra “Artvertising 06. Quando i pubblicitari  incontrano l’arte.”

Tra gli espositori di “Artvertising 06. Quando i pubblicitari incontrano l’arte.” - mostra che si terrà martedì 31 ottobre dalle ore 21.00 al Codice a barre di Milano - illustrano le loro opere anche due esponenti della creatività made in Publicis: Stefano Colombo, Creative Director/Head of Art, e Marco Maccagni, Senior Art Director.

Per Stefano Colombo “bones affair” nasce da un’ossessione per il corpo umano e la sua fragilità.  È un’esplorazione della struttura a noi invisibile che regge i nostri organi interni, i muscoli, il sistema vascolare; si tratta dello scheletro, sintesi estrema del nostro corpo.
Nella nostra cultura lo scheletro e il teschio sono simboli di morte e di una paura reverenziale; della morte. In contrapposizione “bones affair” propone una visione ironica, colorata, fumettistica della morte, dove le ossa vengono plasmate dai contenitori-vestiti,come le scarpe col tacco alto, oppure dove lo scheletro muta aspetto suggerendo personaggin mitologici o fantastici completamente inventati.

Colombocopia.JPG

Le opere di Marco Maccagni possono essere definite frammenti di muro trasportati su tela, pezzi di muro dove appaiono scritte (preferibilmente palindromi)o stencil, con un linguaggio materico/urbano che spesso coniuga, come avviene in pubblicità, l'immagine e la parola.

Maccagnicopia.JPG