People

Gaetano Terrasini è il nuovo CEO di Saint-Gobain Italia

Il manager entra a far parte del Gruppo nel 1996. Dopo diversi incarichi direzionali che lo portano anche all’estero, rientra in Italia nel 2017, dove assume il ruolo di Amministratore Delegato. Dal 1° luglio 2020 aggiunge alla carica di AD quella di CEO

Oggi, a poche settimane dal lancio di www.sg-lifeupgrade.it, Saint-Gobain Italia inaugura un nuovo sito dedicato ai progetti più belli e prestigiosi realizzati con le soluzioni dei brand Gyproc, Isover, Weber e Ecophonwww.sg-gallerylive.it

Questo nuovo sito si arricchirà ogni mese di tre tra i cantieri più rappresentativi e di rilievo realizzati con i materiali Saint-Gobain Italia, ma eredita un grande tesoro composto da ben 261 progetti realizzati sul territorio nazionale a partire dal 2010, con testi e gallerie fotografiche del durante i lavori e a realizzazione completata, con spazio anche per i progettisti e gli applicatori coinvolti.

“Saint-Gobain Italia ormai accorpa marchi noti nel settore delle costruzioni, ne ha ereditato la storia e i valori, e rappresenta oggi una realtà importante ma soprattutto unica, grazie all’ampiezza della sua offerta – sottolinea l’amministratore delegato Gaetano Terrasini (in foto). La nuova strategia aziendale prevede una spinta sempre maggiore verso l’integrazione a 360° e la sinergia in tutti i campi, con l’obiettivo di affermarci sempre più come riferimento del mercato italiano delle costruzioni”.

Da segnalare che dal mese di giugno Saint-Gobain Italia ha attivato un profilo anche sul social network Pinterest (https://www.pinterest.it/saintgobainitalia/), dove è presente con diverse bacheche ispiranti e interessanti “pin” da condividere.

E, sempre da oggi, Gaetano Terrasini è il nuovo CEO del Gruppo Saint-Gobain In Italia. Saint-Gobain, leader mondiale dell’edilizia sostenibile, è presente da oltre 130 anni nel nostro Paese, dove oggi conta 27 unità produttive, circa 2.200 dipendenti per un fatturato 2019 di 760 milioni di euro.

Terrasini, nato a Palermo nel 1971, laurea in Ingegneria Chimica presso il Politecnico di Milano e MBA ESCP-EAP a Parigi, entra a far parte del Gruppo Saint-Gobain nel 1996.

Occupa diverse posizioni all’interno del settore Abrasivi, quindi ne viene nominato Direttore Generale per Spagna, Marocco e Portogallo.

Dopo diversi incarichi direzionali che lo portano anche all’estero, rientra in Italia nel 2017, dove assume il ruolo di Amministratore Delegato di Saint-Gobain Italia S.p.A., società che raggruppa marchi noti nel mondo dei materiali per la costruzione quali Gyproc, Isover, Weber e Ecophon. Dal 1° luglio 2020 aggiunge alla carica di AD quella di CEO di Saint-Gobain in Italia. Terrasini è anche neopresidente dell’Associazione FIVRA (Fabbriche Isolanti Vetro e Roccia Associate).