People

SG Company annuncia l’ingresso di Roberto De Piano come Managing Director di Brainwaves e Francesco Levizzani come Managing Director di Double

Davide Verdesca, CEO del Gruppo, dichiara “Sono molto felice dell’arrivo in SG Company di due indiscutibili professionisti di grande talento quali Roberto e Francesco, che rispettivamente guideranno e gestiranno due labels fondamentali per la realizzazione del nostro piano industriale 2021-2023. Per vincere le sfide di oggi e domani necessitano grandi competenze sul prodotto, un’organizzazione interna eccellente ed un fortissimo gioco di squadra delle figure apicali che rendano la strategia del gruppo unica e condivisa”.

SG Company Società Benefit S.p.A, tra i principali player in Italia nel settore Entertainment&Communication, quotata sul mercato AIM di Borsa Italiana, comunica l’ingresso di due figure apicali all’interno del gruppo SG dal 3 maggio 2021. 

Roberto De Piano (a sinistra in foto) sarà il nuovo responsabile di tutta l’area ICT di gruppo e guiderà come Managing Director la società Brainwaves S.r.l., società del gruppo specializzata in Data Valorization.  

Coerentemente con l’attuazione del Piano Industriale 2021-2023 di SG Company, il gruppo procederà con la trasformazione digitale interna e l’avvio, da parte di Brainwaves, dell’attività di gestione dei dati ottenuti attraverso le attività core del gruppo, come le soluzioni MarTech. Con il nuovo ruolo di Brainwaves, SG Company si posiziona, in ottemperanza alla normativa, come una data company FAIR (Findable, Accessible, Interoperable, Reusable). 

Roberto vanta una lunga esperienza in gruppi multinazionali come Mapei group, Maxus e Wavemaker, centri media del gruppo Wpp, e arriva da CHILI, dove ha ricoperto dal 2018 a dicembre 2019 il ruolo di Director of Operations, con la responsabilità dello sviluppo del prodotto della piattaforma, della user experience  e di tutta l’area big data, business intelligence, algoritmi e analytics. A gennaio 2020 ha fondato e assunto il ruolo di Director della concessionaria di pubblicità CHILI media, ed in questa posizione ha avviato anche la data valorization e la vendita dei dati della piattaforma al mercato media e al mondo della distribuzione dei film. 

Francesco Levizzani (a destra in foto) assumerà il ruolo di Managing Director di Double S.r.l., società del gruppo specializzata in video produzioni a 360°, dalle produzioni in studi televisivi e virtuali, allo streaming, alla digital adv. Il compito di Levizzani sarà quello di guidare Double traghettandola tra le case di produzione video leader nel mercato italiano, offrendo ai propri clienti e ai prospects prodotti sempre più innovativi sia dal punto di vista dei contenuti, che nell’utilizzo delle nuove tecnologie. 

Francesco vanta esperienze lavorative in agenzie pubblicitarie internazionali ed italiane tra le quali Saatchi & Saatchi e Lowe Pirella. Dal 2019 ad oggi ha ricoperto il ruolo di Executive Producer e Direttore New Business di Haibun, casa di produzione che si posiziona tra i leader del mercato italiano. 

Davide Verdesca, CEO del Gruppo, dichiara “Sono molto felice dell’arrivo in SG Company di due indiscutibili professionisti di grande talento quali Roberto e Francesco, che rispettivamente guideranno e gestiranno due labels fondamentali per la realizzazione del nostro piano industriale 2021-2023. Per vincere le sfide di oggi e domani necessitano grandi competenze sul prodotto, un’organizzazione interna eccellente ed un fortissimo gioco di squadra delle figure apicali che rendano la strategia del gruppo unica e condivisa”. 

Elena Melchioni, COO|CMO di SG Company: “Diamo oggi il benvenuto a due professionisti che per seniority e competenze contribuiranno ad ampliare il nostro portfolio di servizi e la capacità di promuovere innovazione presso i nostri clienti, consolidando ulteriormente le relazioni professionali in essere e la nostra presenza nel MarTech”.