UPDATE:
Firenze investe sui grandi eventi sporti. Presentata la "Sports Commission" di Fondazione Destination FlorenceCampari Soda icona di design. Auge firma la nuova campagna per la MDW 2024 che racconta il design senza etichette e lancia la Numbered CollectionCitroën presenta “ë-Lovers”: il programma che coinvolge i clienti trasformandoli in ambassador per accelerare la transizione elettricaMotorola e RadioMediaset: nasce Motorola Music DreamIl Gruppo Valica continua a crescere, con ricavi totali 2023 pari a 5,2 milioni di euro, +86% rispetto al 2022Eur Spa ristruttura il Palazzo dei Congressi: annunciato investimento di 8 milioni di euro. Il progetto a cura dello Studio di architettura Alvisi KirimotoÈ online in numero 106 di NC, il giornale della Nuova Comunicazione con la Cover Story su Changee, l’inchiesta sul Social Media Power e un focus sul business model di Media Italia basato su AI e machine learning. Scoprilo ora!Maggioni (DCA Italy): "Le sale cinematografiche catalizzatori di presenze e location di eventi e intrattenimento per brand e pubblico. Per la concessionaria raccolta a +60% nel 1° trimestre. Il cinema sempre più nelle strategie total video dei clienti"Marca by Bolognafiere, in cantiere la 21 edizione. Con fatturato ('23) da record di 25,8 mld di euro, la business community della MDD si dà appuntamento a gennaio 2025Caseitaly Expo: alla Fiera di Bergamo dal 12 al 14 febbraio 2025 debutta il nuovo evento B2B dedicato all’eccellenza Made in Italy dell’involucro edilizio. Organizzazione a cura dell’Associazione Caseitaly e Promoberg
People

Tim Schafer sarà il padrino di Milan Games Week 2017

I fan italiani avranno l’opportunità di incontrare uno dei più influenti guru dell’industria videoludica mondiale a Milano il prossimo 29 settembre.

Milan Games Week, il più importante consumer show italiano dedicato ai videogiochi in programma dal 29 settembre all’1 ottobre a Fiera Milano Rho, è onorata di annunciare il nome del guru della settima edizione della manifestazione: Tim Schafer.

Tim Schafer è presidente e ceo di Double Fine Productions, studio di sviluppo di videogiochi con sede a San Francisco, in California. È proprio a Double Fine Productions che si devono titoli acclamati dalla critica come Psychonauts, Brütal Legend, Costume Quest, Stacking, Iron Brigade, Kinect Party e The Cave. Schafer ha lanciato anche Double Fine Adventure, meglio noto come Broken Age, un progetto su Kickstarter che ha ottenuto un finanziamento multimilionario da record, inaugurando una nuova era di titoli indie supportati dal crowd-funding.

Prima di Double Fine, Schafer è stato Project Leader in LucasArts Entertainment Company, dove ha curato la realizzazione di diversi videogiochi di avventura per PC, tra cui Grim Fandango e Full Throttle. Nella sua straordinaria carriera, Schafer ha anche contribuito alla realizzazione di Day of the Tentacle e dato il suo supporto come sceneggiatore e assistant designer di The Secret of Monkey Island 1 & 2.

In qualità di Milan Games Week Guru, Tim Schafer sarà protagonista di diversi appuntamenti durante il primo giorno della manifestazione,venerdì 29 settembre. Parteciperà al taglio del nastro inaugurale, sarà il protagonista di un dibattito sulla sua carriera nella game industry e sarà disponibile per un meet & greet con i fan italiani. Maggiori dettagli sulla sua agenda saranno resi noti a breve.

La presenza di Tim Schafer è una ragione di grande orgoglio per Milan Games Week che anno dopo anno ambisce ad assicurare la presenza di ospiti internazionali iconici non solo per l’universo videoludico, ma che sono espressione di veri e propri fenomeni culturali e sociali.