People

Tre nuovi partner alla guida di ‘Digital Innovation Days’ per lo sviluppo del progetto: Roberto Ruggeri, Nicola Nicoletti e Giulio Nicoletti salgono a bordo assieme alla fondatrice Eleonora Rocca

L’obiettivo strategico è la realizzazione di un progetto che, oltre a sviluppare l’evento, dia vita a nuove iniziative, potendo contare su un brand riconosciuto e un network importante. L’edizione 2019 della kermesse avrà luogo a Milano dal 17 al 19 ottobre negli spazi di Talent Garden Calabiana.

La società organizzatrice dell’evento focalizzato sul mondo digital italiano si allarga a nuovi soci: Roberto Ruggeri, Nicola Nicoletti e Giulio Nicoletti salgono a bordo assieme ad Eleonora Rocca fondatrice (in foto da sinistra: Nicola Nicoletti, Partner & Cco, Eleonora Rocca, founder & Cmo, Roberto Ruggeri, partner & Ceo, Giulio Nicoletti, partner & Cco).

L’obiettivo strategico è la realizzazione di un progetto che, oltre a sviluppare l’evento, darà vita a nuove iniziative, potendo contare su un brand riconosciuto e un network importante.

Digital Innovation Days, nato sei anni fa, con il nome di #SMDAYIT si è affermato come il principale evento nel panorama digital nazionale.

Nel 2017 il progetto si evolve, andando oltre le tematiche strettamente legate ai social media, per arrivare a coprire la rivoluzione digitale in senso più allargato. Nasce così il brand Digital Innovation Days, che racconta i principali trend del digitale: Digital Marketing, Digital Transformation, Open Innovation, Social Media Marketing, Influencer Marketing, Imprenditoria e Trend Tecnologici del futuro.

Alla fine del 2018, la community vanta una rete di 50.000 contatti.

L’edizione 2019, che avrà luogo a Milano dal 17 al 19 ottobre negli spazi di Talent Garden Calabiana, si arricchisce ulteriormente di contenuti, speaker e iniziative: oltre alla partecipazione di aziende prestigiose (fra cui Luxottica, American Express, GroupM, Barilla, Moleskine, Snapchat, Facebook, Time inc, Unilever, Enel, Discovery Channel, Leroy Merlin, Conde Nast, Ernst and Young, Intesa, IBM, Nielsen, MIP-Politecnico di Milano, Gruppo Armando Testa, Open InfluenceGlovo.) si aggiungeranno la Startup Competition e interessanti eventi spin-off, i DIDAYSIT local, che porteranno l’evento su diversi territori.

Ad aprile 2019 si registra l’entrata in società di tre figure strategiche, tutti con un bagaglio di esperienze importanti.

Il nuovo CEO Roberto Ruggeri è un imprenditore e marketer di successo, la cui carriera è radicata nel mondo digital da oltre diciotto anni. Lungimirante e ambizioso, è stato, fra le numerose iniziative, co-founder e direttore commerciale di Diretta.it, ceduto nel 2017 per fare spazio a molti progetti, tra i quali adesso spicca anche il brand Digital Innovation Days.

I fratelli Nicoletti, Nicola e Giulio vantano più di dieci anni di esperienza nel campo degli eventi e delle relazioni pubbliche.

Nel 2017 partecipano entrambi alla fondazione del distretto Isola Design District all’interno del prestigioso contesto della Design Week di Milano. Account e Operation Manager presso numerose realtà, Nicola è un stimato esperto nel campo delle pubbliche relazioni. Il fratello Giulio è esperto organizzatore di eventi, in grado di coniugare creatività e concretezza.

A seguito dei cambiamenti societari sono state definite nuove cariche, per supportare al meglio la nuova strategia: Roberto Ruggeri, diventa nuovo Chief Executive Officer. La founder Eleonora Rocca diventa Chief Marketing Officer. Mentre Nicola Nicoletti e Giulio Nicoletti diventano rispettivamente Chief Communication Officer e Chief Operation Officer della società.

“Tutta la mia carriera ruota attorno a intuizioni innovative nel campo del digital marketing. La decisione di entrare in questo progetto si è basata sulla capacità di evolversi dello stesso e sulle grandi prospettive di crescita e sviluppo che ha, e alle quali puntiamo. Crediamo di avere  le carte in regola per diventare molto più di un evento, come dimostrano i progetti “Startup Competition” e “DIDAYSIT local” e altre soprese che verranno svelate nei prossimi mesi”.

“Per me fare nascere e vedere crescere questo progetto è stato come vedere crescere un figlio - spiega Eleonora Rocca - grazie a tanto entusiasmo, visione, energia e a tanti amici e professionisti che in questi anni ci hanno creduto, siamo diventati una realtà leader.
Questo nuovo assetto nasce da due concetti fondamentali per me, senza i quali non avrei realizzato tutto questo: quello di opportunità e quello di squadra. Opportunità, perché è arrivato il momento giusto per volare ancora più in alto, grazie a nuove risorse e competenze. Squadra, perché ampliare il team e lasciare spazio a professionisti dediti e appassionati significa dare la possibilità di crescere sia al progetto che all’intera community che ne condivide i valori”.

MG