People

Turismo: Giuseppe Albeggiani è il nuovo amministratore delegato di Enit

Riorganizzazione della struttura e riqualificazione delle professionalità in funzione degli importanti investimenti in infrastruttura digitale del Ministero del Turismo previsti dal PNRR, una spinta concentrata sulla diversificazione degli strumenti utilizzati per la promozione all’estero del Paese che lascia però anche uno spazio alla promozione Italia su Italia, come da indicazioni del Ministero e la certificazione BCorp. Queste le linee guida che il nuovo Ad intende seguire durante il mandato.

Si è ufficialmente insediato Giuseppe Albeggiani (in foto) quale amministratore delegato dell’Enit, su indicazione del Ministro del Turismo Massimo Garavaglia.

Completano il consiglio d’amministrazione dell’Agenzia Nazionale per il Turismo il presidente Giorgio Palmucci e il consigliere Sandro Pappalardo in rappresentanza delle Regioni.

Albeggiani ha illustrato al consiglio di amministrazione le linee guida che intende seguire durante il mandato: riorganizzazione della struttura e riqualificazione delle professionalità in funzione degli importanti investimenti in infrastruttura digitale del Ministero del Turismo previsti dal PNRR, una spinta concentrata sulla diversificazione degli strumenti utilizzati per la promozione all’estero del Paese che lascia però anche uno spazio alla promozione Italia su Italia, come da indicazioni del Ministero e la certificazione BCorp.

“Il nostro hardware è il territorio e il patrimonio culturale italiano. Dobbiamo sfruttare le opportunità offerte dai grandi investimenti in software digitale per farlo performare al meglio e conoscere sia al mondo che agli stessi italiani”, ha commentato Albeggiani.

Giorgio Palmucci ha sottolineato come "l’esperienza di marketing acquisita da Albeggiani sul terreno e la sua esperienza internazionale saranno da stimolo ed integreranno le professionalità già presenti nell’Agenzia"