People

UniCredit Factoring nomina Simone Del Guerra nuovo Amministratore Delegato

Entrato in azienda nel 2010 come Head of Vendor Italy e successivamente come Head of Trade Products Italy, dal 2017 Del Guerra era a capo delle attività globali Financial Institutions Sales, a diretto riporto dei Co-Head del Global Transaction Banking, nell’ambito della Divisione Corporate e Investment Banking del gruppo.

Il Consiglio di Amministrazione di UniCredit Factoring, società del Gruppo UniCredit specializzata nell’offerta di prodotti e servizi di factoring, ha nominato oggi Simone Del Guerra nuovo Amministratore Delegato.

Entrato in UniCredit Leasing nel 2010 come Head of Vendor Italy e successivamente in UniCredit come Head of Trade Products Italy, dal 2017 Del Guerra era a capo delle attività globali Financial Institutions Sales, a diretto riporto dei Co-Head del Global Transaction Banking, nell’ambito della Divisione Corporate e Investment Banking del gruppo.

In precedenza, Del Guerra aveva lavorato per IBM Italy per poi entrare in GE Capital, dove ha ricoperto diverse posizioni nell’area commerciale in Italia, Francia e UK.

Maurizio Guerzoni, Presidente del Consiglio di Amministrazione di UniCredit Factoring, ha dichiarato: “Desidero ringraziare Roberto Fiorini, che assumerà un nuovo importante incarico nel Gruppo UniCredit, per l’eccellente lavoro svolto come Amministratore Delegato, contribuendo a fare di UniCredit Factoring il leader del mercato italiano e il best import and export Factor a livello globale negli ultimi due anni. Do il benvenuto a Simone Del Guerra, cui rivolgo un augurio per il proseguimento del primato della nostra società nel mercato del factoring italiano”.