People

VF Corporation nomina Nina Flood come Presidente del marchio Eastpak

La professionista eserciterà la nuova carica dalla sede di Anversa in Belgio, dove vengono svolte tutte le attività commerciali e di marketing dei marchi VF e riporterà il suo lavoro a Martino Scabbia Guerrini, Vice Presidente Esecutivo e Presidente del Gruppo VF per l'area EMEA.

VF Corporation, tra i principali player mondiali nel settore dell'abbigliamento, delle calzature e degli accessori, ha nominato Nina Flood (in foto) alla presidenza del marchio Eastpak, a partire dal mese di aprile 2020. Nina eserciterà la nuova carica dalla sede di Anversa in Belgio, dove vengono svolte tutte le attività commerciali e di marketing dei marchi VF e riporterà il suo lavoro a Martino Scabbia Guerrini, Vice Presidente Esecutivo e Presidente del Gruppo VF per l'area EMEA.

"Vorrei congratularmi con Nina per la sua nuova posizione", ha dichiarato Martino Scabbia Guerrini. “I suoi 17 anni di esperienza con VF combinati con la sua vasta conoscenza del mercato dell'abbigliamento e degli accessori, la rendono un'ottima scelta per guidare il marchio Eastpak. Non vediamo l'ora di far entrare Nina nel team".

Dopo essere entrata a far parte di VF nel 2003 come Marketing Director del marchio Nautica (precedentemente parte di VF Corporation), Nina ha rapidamente progredito la sua carriera guidando le strategie di marketing globali del brand per poi unirsi al marchio Kipling nel 2016 nel ruolo di Presidente di Kipling Americas. Prima di entrare a far parte di VF, Flood ha trascorso 10 anni con il gruppo Guess, Inc., ricoprendo varie posizioni chiave di marketing e di leadership.

"Sono onorata di guidare il team Eastpak e di iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera in VF", ha dichiarato Nina Flood. "Eastpak è un brand amato dalle persone e da numerosi designer in tutto il mondo e non vedo l'ora di far avanzare la strategia di crescita globale del marchio fondata su una storica reputazione e una forte fedeltà dei suoi consumatori".