People

Mauro Torrente è il nuovo Business Development Director di Zelig Media Company

Dopo aver maturato un’esperienza significativa nello sviluppo di Fiction Televisive, il manager (in foto) ha conseguito importanti risultati nella generazione di Accordi per Opzioni e Diritti su Fiction e Documentari. Entra nella company per dare il suo contributo all'espansione del business.

Smemoranda Group annuncia l’ingresso di Mauro Torrente (in foto) nel ruolo di Business Development Director a Zelig Media Company.

“Siamo felici di dare il benvenuto a Mauro Torrente – dichiara Gianni Crespi, AD di Smemoranda Group a cui fa capo Zelig Media Company – un professionista che porta la sua expertise a servizio della grande famiglia di Zelig, leader dell’intrattenimento televisivo e da sempre simbolo di comicità intelligente”.

“Sono molto fiero di essere entrato a far parte di questa prestigiosa azienda – dichiara Mauro Torrente – e confido di poter dare un contributo efficace all’espansione del business”.

Dopo aver maturato un’esperienza significativa nello sviluppo di Fiction Televisive, Mauro Torrente ha conseguito importanti risultati nella generazione di Accordi per Opzioni e Diritti su Fiction e Documentari. Ha avuto una lunga esperienza nello sviluppo del Business in SDI Media, importante multinazionale del doppiaggio televisivo e cinematografico.

Ha gestito importanti realtà nell’ambito degli Acquisti e della Programmazione Televisiva a Dubai e Madrid, i canali Fox Crime e FX per ricoprire successivamente il ruolo di Direttore di Current TV, il canale di proprietà di Al Gore.

Per dieci anni è stato responsabile degli Acquisti e della Programmazione dei canali di Orbit Satellite Television e la sua prima esperienza nel settore è stata nella Direzione Marketing Mediaset. Mauro Torrente ha conseguito un Master in Pubblica Amministrazione alla University of Southern California di Los Angeles seguito da un Master in Comunicazione e Marketing presso Publitalia ’80.

Zelig Media Company, all’interno di Smemoranda Group, mette la sua forza autoriale e produttiva al servizio di canali televisivi, piattaforme OTT, centri media ed aziende per la creazione di branded content e la produzione di format TV.  Grazie alla presenza dello storico teatro, luogo di generazione di creatività e punto di riferimento autoriale, Zelig Media Company ha dimostrato negli anni la sua abilità nell’individuare, valorizzare e portare alla celebrità artisti provenienti dai laboratori teatrali sul territorio.