News

Lancôme affida a La Fille Bertha la realizzazione di un murales ispirato alla fragranza La Vie est belle

L’opera - realizzata a Milano in Corso Garibaldi 81 - dal 13 novembre al 31 dicembre diventerà l’espressione della Felicità e dell’allure francese che caratterizzano la fragranza.

La felicità è bellezza, è libertà d’espressione, è sostegno, è inclusione: questa è la filosofia di Lancôme.

Per celebrare un Natale gioioso e libero, Lancôme ha chiesto ad Alessandra Pulixi, la famosa illustratrice sarda - nota oramai in tutto il mondo come La Fille Bertha @ lafillebertha, di realizzare un murales ispirato alla fragranza iconica La Vie est belle.

L’opera - realizzata a Milano in Corso Garibaldi 81 - dal 13 novembre al 31 dicembre diventerà l’espressione della Felicità e dell’allure francese che caratterizzano una fragranza diventata iconica.

La Vie est belle è un profumo dotato di un’anima che ha saputo coltivare un legame profondo, sincero, rispettoso con tutte le donne, rendendole libere e felici.

La missione di Lancôme è promuovere percezioni positive della bellezza in modo da rendere le donne indipendenti e capaci di costruire il proprio destino.

Queste donne sono ovunque, in tutta la loro diversità. “La vie est belle” è il loro mantra.

Alessandra Pulixi, avvicinatasi alla street art durante l’Erasmus a Vienna, considera l’arte uno strumento autorevole per fare cultura e per veicolare valori positivi. Protagoniste assolute sono le figure femminili: vere, iconiche o inventate. Il suo mondo è a metà strada tra il reale e l’onirico, e veicola un messaggio di autoaffermazione e un incoraggiamento a coltivare i propri sogni.

L’incontro di Lancôme e La Fille Bertha risale al 2018, quando Alessandra realizzò un’opera d’arte esposta alla Triennale di Milano per il progetto filantropico di Lancôme “Write her Future” nato per combattere l'abbandono scolastico.

Oggi la missione di Lancôme si estende al mentoring, al fine di consentire a tutte le donne di diventare autrici del cambiamento, a partire da sé stesse, dalle loro famiglie.

Questa nuova opera consentirà a La Fille Bertha di esprimere con il suo particolarissimo stile tutta la gioia della condivisione, ancora più forte con l’arrivo delle Festività Natalizie, perché “La vie est belle” rende libere e proietta tutti in una nuova epoca.