UPDATE:
53° Rapporto Censis sulla situazione sociale del Paese. L'incertezza lo stato d'animo dominante. Nella società ansiosa di massa si ricorre a stratagemmi individuali per difendersi dalla scomparsa del futuro. il 48% favorevole all'uomo forte al potere22° Premio Assorel. La Migliore Campagna di Comunicazione P.R. è ‘Trasformare la crisi in opportunità’ di Facile.itMercurio GP chiude il 2019 vincendo agli NC Digital Awards con Bvlgari e la gara per Subaru e Crèdit Agricole. Marinini: "Continuiamo ad investire in ricerca e sviluppo per rendere più funzionale il nostro posizionamento al business dei nostri clienti"A Milano accensione spettacolare per l'albero di Natale 'sostenibile' firmato Esselunga: 80 mila led hanno illuminato Piazza Duomo al ritmo dei Rockin'1000. Evento a cura di Giò FormaCon il Black Friday 2019 gli acquisti online crescono del +55%Actionaid lancia 'Youth for love', il web game per imparare a combattere bullismo e violenza di genere. Firmano La Fabbrica e MelazetaUnivideo e IED lanciano uno spot a sostegno dell''home entertainment'. Creatività di Disparte22° Premio Assorel. Primo Premio Assoluto per la Migliore Campagna di Comunicazione P.R. a Facile.it con ‘Trasformare la crisi in opportunità’. Menzione speciale a IKEA per #FateloACasaVostraVogue annuncia i suoi valori in una dichiarazioe condivisa da tutte le 26 edizioniSul Nove record di ascolti per Fedez ospite de 'La confessione' di Peter Gomez: oltre 554.000 telespettatori e una media di share del 2,3%.
Partner content

Acquario di Genova, per meeting e congressi ‘immersivi’ e memorabili

L’efficienza di un centro congressi, con sale modulari e servizi all’avanguardia, associata all’emozione unica di trovarsi ‘immersi’ tra le più spettacolari creature che popolano i nostri mari. Tutto questo è Acquario di Genova, una location sempre più richiesta per regalare agli ospiti esperienze di forte impatto in un contesto tailor made.

Secondo uno studio sulle tipologie di location più richieste nel 2019, tra le  caratteristiche sempre più ricercate vi sono l’originalità, sinonimo di inaspettato e di ‘effetto wow’ e la multisensorialità, ovvero luoghi che stimolano tutti nostri sensi per suscitare emozione e lasciare ricordi indelebili. 

L’Acquario di Genova (clicca qui per accedere alla Directoryracchiude in sé il meglio di queste caratteristiche. Infatti, la location che ogni anno accoglie milioni di visitatori per le numerose e rarissime attrazioni marine, da tempo presidia il mercato degli eventi con una proposta unica nel suo genere, esclusiva, articolata e flessibile.

Sale meeting versatili e altamente tecnologiche, unite al plus di poter vivere esperienze uniche ed esclusive. L’Acquario di Genova si conferma come location ideale per qualsiasi tipologia di evento, costruita sulle esigenze del cliente con un approccio tailor made. Il team di Costa Edutainment si occupa, infatti, di seguire step by step i clienti che desiderano disporre dell’efficienza di un centro congressi, con sale modulari e servizi professionali, unita alla possibilità di offrire ai propri ospiti qualcosa di unico e memorabile, ovvero l’emozione di vedere da vicino le più spettacolari creature che popolano i nostri mari.

Gli spazi sono molteplici e adattabili alle più svariate tipologie di eventi.

L’Acquario dispone infatti di 3 sale meeting da 30 a 275 posti, location ideali per conferenze, convention e riunioni aziendali. Ogni sala è dotata di tecnologia sound system BOSE, WI-FI e attrezzature tecniche per presentazioni e proiezioni di filmati e i servizi banqueting di coffee break e lunch regalano piacevoli momenti di pausa con un’incredibile vista panoramica su Genova e il Porto Antico.

Entrando più nel dettaglio, la Sala Auditorium dispone di 275 posti per una superficie di 260 mq. La location è l’ideale per presentazioni, proiezioni di filmati, team building, meeting e incontri per discutere di nuove strategie aziendali. Lo spazio è collegato con una moderna sala regia di 33 mq dotata di sistemi audiovisivi capaci di soddisfare le esigenze di ogni tipo di convegno. Lo spazio si articola su 2 piani: questa sua caratteristica permette di avere a supporto la panoramica Sala Nautilus per i servizi banqueting di break e lunch.

Il Salone Blu mette a disposizione circa 120/150 posti in piedi o seduti. Situato nel castello di poppa della Nave Blu, è caratterizzato da grandi vetrate che offrono una vista spettacolare del Porto di Genova. È l’ideale per meeting, convention, conferenze, cene di gala e feste da ballo.

Infine, la Sala Nautilus può accogliere fino a 80 persone in un ambiente estremamente suggestivo, costituito da grandi vetrate che dominano il Porto Antico, un terrazzo ispirato al ponte di poppa di una nave, con una vista sul centro storico. La Sala Nautilus è un ambiente ideale e perfetto per meeting, convention, conferenze stampa, colazioni e lunch. In caso di necessità, è di supporto all’Auditorium.

Un plus molto gettonato? La possibilità di organizzare visite personalizzate all’Acquario e cene esclusive tra le attrazioni marine. Infatti, oltre l’orario di apertura, gli spettacolari fondali marini accuratamente riprodotti nelle vasche si trasformano in prestigiose location dove le aziende possono dare vita a eventi unici che abbinano il piacere di una serata elegante alle suggestioni di un’esperienza culturale coinvolgente e memorabile. Il banqueting (cocktail, cene di gala, eccetera) è prenotabile per un minimo di 10 a un massimo di 2.000 persone.

Il team dell’Acquario di Genova studia ogni progetto di comunicazione con un approccio su misura, affiancando il cliente nella costruzione dell’evento e dell’engagement del target attraverso pacchetti ad hoc in un mix perfetto di originalità, unicità, avanguardia e professionalità. Sempre con un’attenzione particolare all’impatto emozionale, perché l’ospite è al centro di tutto. 

Serena Roberti