Evento b2b

- 5 giorni alla Live Communication Week. Meteorologia e sostenibilità degli eventi, se ne parla ai due festival Bea Italia e Bea World. Acquista il pass e partecipa

Non mancare il 27 e il 29 novembre presso l'Hotel Melià Milano alle due giornate formative con illustri relatori e protagonisti del mondo degli eventi. Per il Festival italiano i Meteorologist di 3Bmeteo Paolo Corazzon e Daniele Olivetti faranno chiarezza su attendibilità e metodologia di calcolo delle previsioni. Per il Festival globale di ADC Group P. Alejandra Hernández Zita fornirà ai delegati le informazioni per progettare eventi che non minacciano più il pianeta Terra.

Cinque i giorni che ci separano dalla 'maratona degli eventi' firmata ADC Group in collaborazione con Next Group. Il 26 novembre al via la prima edizione della Live Communication Week, all'interno della quale prenderanno vita i due Festival Bea Italia e Bea World.

Continua il nostro viaggio alla scoperta del ricco calendario di contenuti in programma il 27 e il 29 novembre presso l'Hotel Melià Milano, che offrirà uno spaccato dell'event industry nazionale e globale.

Durante i due festival anche la celebrazione delle eccellenze del settore attraverso gli awards dedicati alla filiera degli eventiI vincitori saranno annunciati il 27 (Bea Italia) e ​​29 novembre (Bea World), durante le cerimonie di premiazione dei rispettivi premi presso The Mall in Piazza Lina Bo Bardi 1 a Milano.

Relativamente ai contenuti gli appuntamenti sono il 27 novembre (Bea Italia Festival) e il 29 novembre (Bea World Festival) con illustri relatori e protagonisti del mondo degli eventi che disegneranno il panorama della live communication, con prospettive inedite e focus sulle tematiche più attuali. Attraverso talk, tavole rotonde e presentazioni, i due festival offriranno un ricco ventaglio di spunti, idee, stimoli e occasioni di contatto e di confronto alla community del settore.

Non perdere l'occasione di prendere parte a questo importante momento di formazione e confronto.

Per partecipare è necessario acquistare un PASS.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL PASS PER LA LIVE COMMUNICATION WEEK o solo per il BEA ITALIA FESTIVAL

CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL PASS PER LA LIVE COMMUNICATION WEEK o solo per il BEA WORLD FESTIVAL

Affrettati, i posti stanno terminando. C'è tempo solo fino a lunedì 25 novembre per acquistare l'offerta combo che include l'accesso ad entrambi i festival ad un prezzo ridotto.

Nell’articolo di oggi vi presentiamo nel dettaglio altri contenuti in programma nelle giornate formative dei due festival, che si sono ispirate al tema della Live Communication Week 2019 “The Nature of Events”.

 
corazzon2

 BEA ITALIA FESTIVAL

Al Festival italiano di ADC Group si parlerà anche della variabile climatica che entra oggi più che mai nel processo produttivo di un evento. Appuntamento il 27 novembre dalle ore 9.45 alle ore 10.05 con il talk 'Meteorologia ed Eventi' a cura dei Meteorologist Paolo Corazzon e Daniele Olivetti (Meteo Solutions – 3Bmeteo).

La Natura regola e influenza le attività umane. Dalla variabile climatica non si può prescindere nella pianificazione e organizzazione di un’iniziativa, specie se all’aperto e a contatto con il pubblico. Non si può controllare il clima, ma si può fare il possibile per non farsi trovare completamente impreparati o terrorizzati di fronte a un possibile cambio di previsione. Nello scenario attuale, la variabile climatica è protagonista assoluta dell’opinione pubblica e delle notizie dei telegiornali. 

Merito dell’accresciuto interesse è da attribuire sia alla maggiore esposizione che i mezzi di informazione, primo tra tutti internet, stanno dando all’argomento, sia a una maggiore precisione e attendibilità delle previsioni, nonché alla consapevolezza che sul nostro pianeta siano in atto cambiamenti climatici più o meno evidenti. Infine, è aumentata anche l’aspettativa che l’opinione pubblica ha nei confronti delle previsioni e la pretesa che la loro precisione sia sempre massima.

olivetti2

 Ma quanto sono attendibili le previsioni, e quanto è giusto fidarsi delle proiezioni meteo? In realtà, anche tra 100, 1000, 10.000 anni le previsioni non saranno mai precise al 100%, per una serie di ragioni che neanche i computer più potenti o i centri meteorologici più all’avanguardia potranno mai risolvere. 

Al BEA Italia Festival, 3bmeteo tenterà di fare chiarezza, e di illustrare non solo i moderni metodi utilizzati dai meteorologi di tutto il mondo per realizzare una previsione del tempo, ma anche le ragioni che impediscono di raggiungere un’attendibilità pari al 100%.

CLICCA QUI PER LEGGERE L'INTERO PROGRAMMA DEL BEA ITALIA FESTIVAL 

 

alejandra

 BEA WORLD FESTIVAL (In lingua inglese)

Tra i contenuti in programma al Festival internazionale di ADC Group il 29 novembre dalle ore 16.00 alle ore 17.00 il workshop 'The BEA Nature Reserve: making your events sustainablea cura di P. Alejandra Hernández Zita 

La natura degli eventi riguarda sempre di più la protezione del pianeta. Alejandra Hernández Zita è consulente per la sostenibilità del Global Destination Sustainability Index. Accompagnerà gli spettatori in un viaggio interattivo nella Riserva Naturale BEA: dove gli eventi non minacciano più il pianeta Terra. Questo workshop aiuterà a valutare l'indice di sostenibilità degli eventi e mostrerà come farlo al meglio.
 

CLICCA QUI PER LEGGERE L'INTERO PROGRAMMA DEL BEA WORLD FESTIVAL

 

*****************************************************************************************************************
 
CREDITS LIVE COMMUNICATION WEEK
 

Un'iniziativa di                                 

ADC GROUP

Con il patrocinio di

COMUNE DI MILANO

Powered by

NEXT GROUP

DMC Partner

TERRAEVENTS 

Content Partner

MASTERS IN MODERATION

 

Diamond Sponsor

ACCESS LIVE COMMUNICATION - WPP GROUP

Platinum sponsor

EDP 

Gold Sponsor

ENEL 

Silver Sponsor

DIGIVENTS 

LAVAZZA 

POWERME 

TERRAZZA MARTINI 

ARTIMINO

SHARINGBOX

UNICREDIT

OMG

Sponsor Elephant Prodige

LAVAZZA 

DORIA

ALPHAOMEGA

Hospitality Partner

MELIA

Ceremony Venue

THE MALL 

Dinner Venue

OFFICINE DEL VOLO 

TERRAZZA MARTINI  

 

Main Partner
CLONWERK - Regia - Produzione video grafiche - Gestione messa in onda tramite play out dedicato 

DIGIVENTS - app e accrediti

NEW LIGHT - audio e luci 

STS COMMUNICATION - video

LORETOPRINT - stampe digitali

PEOPLE FOR EVENTS  - hostess e personale

 

Technical Partner

AIRBUSINESSCARD: biglietti da visita virtuali 

AMIGDALA: robotic photobooth

ARTE E STRUTTURE – GALOTTO: strutture per spettacoli 

ARTIMINO: location e casa vinicola

BALSAMO: logistica per eventi

BIBENDUM: catering

BIG SPACES: location (cerimonie di premiazione)

COCA-COLA: beverage

COIMA: location (cerimonie di premiazione)

DOC SERVIZI/STEA COOP: tecnici e servizi per eventi 

DPC STUDIO: ingegnerizzazione strutture 

EXPO GROUP: allestimenti 

GIO' FORMA: progettazione palco 

JOY PROJECT: effetti speciali

LASER ENTERTAINMENT: effetti speciali 

LAVAZZA EVENTI: fornitura caffè e allestimento Corner Bar

LE GOURMET: catering e banchetti

LORETOPRINT: stampe digitali

MANGIA TONDO: delivery e catering

MODO EVENTI: allestimenti

MODO RENT: arredi 

NORANEKO PRODUZIONI: contributi video per cerimonie 

NOVITAL: macchine per sollevamento aereo

POINTEX: tessuti e moquette per allestimenti

POWERME: smart charging solutions 

PRIMO ROUND: social media agency

PROMOEST: hostess e personale

QUEENLIGHT: soluzioni creative di retroilluminazione

SANAVIO, intrattenimento musicale

SFEERA: forniture tecnologiche

SHARINGBOX:  photobooth per eventi 

VG PUBBLICITA':  soluzioni pubblicitarie out of home

TELEMEETING: sistema di votazione

Leisure Activity Partner

VENERANDA FABBRICA DEL DUOMO 

MUSEO DELLA SCIENZA E DELLA TECNOLOGIA 

MUSEO STORICO ALFA ROMEO 

AERO GRAVITY 

ARMANI CASA 

CASA MARTINI 

    

Media partner: e20, Eventplanner, Event Point, Experience, Grupo Evento Plus, Kongres Magazine, Meet in, Meeting planner.pl, memo media, messe & event Magazin     

Association partnerACC, AEVEA, BEIC, BTL, CEA, Club degli eventi, EMBA, Federcongressi&Eventi, Food for Good, IDEA, ILEA, MPI, NAOM, pcma, SBE, SES, Sponsor og-eventforeningen