Evento b2b

A marzo doppio appuntamento in fiera con Viessmann: l’azienda parteciperà a 'Italia Legno Energia' ad Arezzo e a 'EnergyMed' a Napoli

L'azienda sarà tra i protagonisti di due eventi espositivi, l'iniziativa dedicata alla biomassa dal 22 al 24 marzo e la mostra-convegno sulle fonti rinnovabili e l'efficenza energetica dal 28 al 30 marzo. La società avrà come focus particolare le novità di prodotto e le soluzioni energetiche sostenibili, pensate come perfetto equilibrio tra comfort e sostenibilità.

Viessmann è tra i protagonisti di Italia Legno Energia, l’evento espositivo dedicato alle soluzioni tecnologiche per il riscaldamento e la produzione di energia attraverso la combustione della legna e dei suoi derivati, in programma alla fiera di Arezzo dal 22 al 24 marzo. In questo contesto Viessmann focalizza l’attenzione sulle proprie proposte nell’ambito della biomassa, presentando sia soluzioni a ciocchi di legna come le caldaie Vitoligno 150-S e 200-S, sia la caldaia a pellet Vitoligno 300-C, tutte estremamente efficienti con certificazione ambientale fino a 5 stelle (Decreto 186/2017). Come integrazione efficiente e sostenibile di un impianto a biomassa sono proposti i pannelli solari termici Vitosol con l’esclusivo brevetto ThermProtect di protezione dal surriscaldamento. La pompa di calore aria acqua Vitocal 200-S completa la proposta delle soluzioni per lo sfruttamento delle fonti rinnovabili.

Dal 28 al 30 marzo, Viessmann è inoltre presente a EnergyMed, la Mostra Convegno sulle fonti rinnovabili e l’efficienza energetica nel Mediterraneo, in programma a Napoli alla Mostra D’Oltremare. In occasione della manifestazione partenopea, giunta alla sua dodicesima edizione, Viessmann sale a bordo del suo camper itinerante Infosolarmobil, un vero e proprio showroom su quattro ruote.

Ricco il ventaglio delle proposte presentate, con un focus particolare sulle novità di prodotto e sulle soluzioni energetiche da fonti rinnovabili, pensate come perfetto equilibrio tra comfort e sostenibilità.

Tra i prodotti al centro dello spazio espositivo, la grande novità del 2019: le colonnine di ricarica per auto elettriche EVE MINI sviluppate da Digital Energy Solutions, la joint venture tra Viessmann e il Gruppo BMW, pensate come completamento ideale della gamma composta da pannelli fotovoltaici, inverter e accumuli elettrici. A EnergyMed, in particolare, sarà presentato il pannello solare Vitovolt 300 MxxPC ad alta efficienza con tecnologia half-cut, in abbinamento all’inverter ibrido per accumulo X-Hybrid e alle batterie LG. Questo tipo di soluzione consente di massimizzare il consumo di energia elettrica autoprodotta, contribuendo a rendere gli edifici sempre più autosufficienti dal punto di vista energetico.

In esposizione alla manifestazione partenopea anche il condizionatore monosplit Vitoclima 232-S, una soluzione in classe A+++, dalle massime prestazioni e dai ridotti consumi energetici. Una scelta che, grazie alla sua tecnologia, assicura massimo benessere grazie alla purificazione e alla deumidificazione dell’aria.

Accanto a queste soluzioni verrà dedicato ampio spazio anche alle proposte Viessmann sinonimo da sempre di tecnologia ed efficienza energetica, come il sistema ibrido Vitocaldens 222-F, le caldaie a condensazione Vitodens 100-W, 200-W, 222-S e 050-W e il pannello solare termico sottovuoto Vitosol 300-TM.