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Live Communication Week: budget verso creatività secondo Ferrari, Business etiquette in gara, il potere del body language e Event neurology. Se ne parla nei due festival Bea Italia e Bea World. Acquista il pass e partecipa

Continua il nostro viaggio alla scoperta del ricco calendario di contenuti in programma il 27 e il 29 novembre presso l'Hotel Melià Milano. Per il Festival italiano il management dell'azienda di Maranello spiegherà il giusto equilibrio tra idee e soldi per un evento di successo, mentre a cura di Katharina von Bruchhausen le strategie per convincere e vincere in gara con linguaggio paraverbale. Body language protagonista anche al Bea World Festival con Denise Dechamps, ma spazio anche a event neurology con Ben Moorsom che mostrerà il santo graal degli eventi: l'interno della mente del partecipante.

A pochi giorni dal debutto della prima edizione della Live Communication Week, la maratona degli eventi firmata ADC Group in collaborazione con Next Group all'interno della quale prenderanno vita i due Festival Bea Italia e Bea World, continua il nostro viaggio alla scoperta del ricco calendario di contenuti in programma il 27 e il 29 novembre presso l'Hotel Melià Milano, che offrirà uno spaccato dell'event industry nazionale e globale. Durante i due festival anche la celebrazione delle eccellenze del settore attraverso gli awards dedicati alla filiera degli eventiI vincitori saranno annunciati il 27 (Bea Italia) e ​​29 novembre (Bea World), durante le cerimonie di premiazione dei rispettivi premi presso The Mall in Piazza Lina Bo Bardi 1 a Milano.

Relativamente ai contenuti gli appuntamenti sono il 27 novembre (Bea Italia Festival) e il 29 novembre (Bea World Festival) con illustri relatori e protagonisti del mondo degli eventi che disegneranno il panorama della live communication, con prospettive inedite e focus sulle tematiche più attuali. Attraverso talk, tavole rotonde e presentazioni, i due festival offriranno un ricco ventaglio di spunti, idee, stimoli e occasioni di contatto e di confronto alla community del settore.

Non perdere l'occasione di prendere parte a questo importante momento di formazione e confronto.

Per partecipare è necessario acquistare un PASS.

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Nell’articolo di oggi vi presentiamo nel dettaglio altri 4 contenuti in programma nelle giornate formative dei due festival, che si sono ispirate al tema della Live Communication Week 2019 “The Nature of Events”.

 

BEA ITALIA FESTIVAL

alessandro cellamare ferrari laureato universita lumsa

 Il giorno 27 novembre dalle ore 16.30 alle 17.15, on stage EROSIONE, Cosa lima gli eventi, cosa li alimenta. 

Quanto contano le idee e quanto i soldi, per ottenere un evento di successo sia per l’Azienda che per la platea? L’Ufficio Acquisti viene coinvolto in modo corretto dall’Azienda nel processo di sviluppo del progetto? In quale momento è opportuno che intervenga? Quanto la creatività può essere asservita all’aspetto economico? (a volte vengono presentati dei progetti fuori budget, sostenuti da ottime idee creative che però non rispettano le richieste). In che modo il Marketing può/riesce a mediare tra le due parti?

Una risposta concreta nel talk 'Budget Vs Creatività. Come raggiungere l'equilibrio' a cura di Alessandro Cellamare, Head of Events Ferrari e Simone Borghetto, Direzione Acquisti e Sviluppo Fornitori – Purchasing and Suppliers Development Dept. Ferrari.

 

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Un altro contenuto molto interessante è 'Business etiquette in gara: tutte le strategie per convincere (e vincere)', il talk a cura di Katharina von Bruchhausen, consulente di comunicazione e galateo, KvB Galateo. L'appuntamento è per il 26 novembre dalle 10.40 alle 11.10.

Le regole formali e dell’etichetta possono dare forza alla presentazione di un progetto creativo. A essere in gioco non sono solo le capacità espressive, ma anche la qualità dell’ingaggio sociale che riusciamo a creare attraverso le regole dell’etichetta. Farsi appezzare è anche un modo di porsi, e le modalità in cui creiamo empatia con il nostro interlocutore devono esprimere, nel contempo, rispetto e personalità.

Diventa fondamentale, quindi, saper utilizzare le regole della relazione formale per enfatizzare il valore creativo della propria idea, esprimendo coerenza tra la creatività e il proprio modo di essere e di porsi. Dal saluto alla distanza giusta da mantenere, dalle pause di ascolto ai gesti che esprimono disponibilità, rispetto e sintonia. Tutti messaggi trasferiti dal nostro comportamento, che aiutano a creare il clima migliore per vincere una gara, elementi importanti quanto una buona idea creativa.

Nel corso di questo talk, saranno affrontate queste aree di business etiquette: linguaggio del corpo e comunicazione non verbale nelle gare; abbigliamento adatto a ruolo e situazione; distanza corretta; regole della business etiquette per il saluto e l’accoglienza. 

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BEA WORLD FESTIVAL (In lingua inglese)

 

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Anche al Festival globale di ADC Group si parlerà di linguaggio del corpo e comunicazione non verbale il 29 novembre dalle ore 16.00 alle ore 17.00 con il workshop 'Body language: the only instinctive international way of communicating' a cura di Denise Dechamps.

Anche in un ambiente basato sui dati, la natura degli eventi dipende molto dall'istinto. Durante questo seminario, la psicologa e fondatrice della Body Language Academy Denise Deschamps mostrerà il potere affascinante del linguaggio del corpo. Verranno esaminate le cerimonie universali fatte di relazioni tra le persone. Insegnerà a diventare consapevole di ciò che il corpo di una persona dice al suo 'cliente' relativamente alle intenzioni. E come usare attivamente il linguaggio del corpo per creare l'effetto desiderato.

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 Sempre il 29 novembre da non perdere il workshop 'Event Neurology: Understanding the Brain of Your Participant' a cura di Ben Moorsom che dalle 14.30 alle 15.30 mostrerà il Santo Graal degli eventi: l'interno della mente del partecipante.

Ben Moorsom studia le esperienze dal punto di vista neurologico dei partecipanti, usando i dati e la ricerca per influenzare le decisioni durante la progettazione dell'evento. Mostrerà l'interno della mente del partecipante.

Dopo il seminario, riconoscerai quali ostacoli cognitivi ti impediscono di realizzare un evento di successo e come superarli.
 

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