Evento b2b

Al MiCo di Milano dall'8 all'11 febbraio 2018 torna Le Salon du Chocolat

La manifestazione diventata cult nel mondo intero lancia la sfida della grande qualità italiana e raccoglie il consenso dei protagonisti della filiera artigianale del cioccolato nazionale. Attesi per la prossima edizione oltre 45.000 visitatori tra grande pubblico, buyers, GDO, Horeca, chefs e gourmet da tutta Italia.

Sarà un’edizione particolare quella del 2018 per Salon du Chocolat, la più grande manifestazione dedicata al cioccolato nata 23 anni fa a Parigi. Il Salon torna al MiCo di Milano da giovedì 8 a domenica 11 febbraio 2018 ancora più ricco di contenuti, più consapevole e più maturo grazie al successo delle due prime edizioni italiane.

Decine di eccellenti produttori di cioccolato, maîtres chocolatiers, pastry chef e famosi chef di cucina hanno animato le edizioni 2016 e 2017 facendo innamorare gli oltre 50.000 visitatori che hanno ammirato, assaggiato e acquistato i quintali di cioccolato del Salon. In soli due anni in Italia, la manifestazione è diventata il maggiore punto di riferimento nazionale per la filiera del cioccolato: dalla produzione alle novità di prodotto, dalle tendenze di consumo e di packaging alla grande cultura internazionale del cioccolato.

Attesi per la prossima edizipone oltre 45.000 visitatori tra grande pubblico, buyers, GDO, Horeca, chefs e gourmet da tutta Italia. A le Salon du Chocolat andrà in scena lo show della grande qualità italiana, il racconto, la scoperta e il tasting della filiera più raffinata e golosa che ci sia. Una vera e propria narrazione del primato italiano nell’arte di selezionare e usare le migliori materie prime al mondo, la capacità di creare ricette e dolci sempre nuovi, l’aver spesso anticipato e lanciato molti dei trend più raffinati a livello internazionale, negli ambiti della pasticceria e dell’enogastronomia –e non soltanto nei settori dell’arte, della moda e del design. Le Salon du Chocolat come lo show della grande qualità italiana: il racconto, la scoperta e il tasting della filiera più raffinata e golosa che ci sia.

Salon du Chocolat proporrà spettacolari show cooking, molto attesi dal pubblico, oltre che un fitto programma di degustazioni e l’esclusiva sfilata di moda che mette insieme l’universo fashion a quello del cioccolato. All’interno di MiCo sono presenti anche aree shopping, family e relax. Salon du Chocolat sarà l’occasione anche per i professionisti per confrontarsi con colleghi e grandi cuochi e scoprire tecniche innovative, tours de main e le ultime tendenze. Operatori e buyers potranno incontrare anteprime e nuove proposte di packaging, abbinamenti e gamme di prodotti di qualità. Molto atteso anche il settore degli espositori internazionali, fonte di ispirazione per le materie prime rare e per le modalità di trattare i prodotti.