Evento b2b
Al Mudec arte e design si fondono per il product launch di Lavazza. Firma Gattinoni
Il 18 maggio scorso, nel cuore dell’arte e della moda milanese, in zona Tortona, Gattinoni ha organizzato l’evento di lancio di un prodotto della gamma Lavazza A Modo Mio, il sistema domestico per il caffè espresso dell’azienda torinese.
Oltre 100 sono stati gli ospiti del mondo trade, tra direttori marketing, buyer e repartisti che hanno preso parte alla serata.
Ad accogliere gli ospiti sono state le hostess che per l’occasione indossavano un outfit con i colori dell’evento.
La serata, iniziata con la visita guidata e in esclusiva alla mostra di Mirò, è proseguita con il meeting all’interno del quale si è svolta la presentazione del prodotto, con il supporto di effetti speciali, grazie all’utilizzo di audio, luci e sollevatori idraulici. La serata è proseguita con un cocktail, svoltosi presso lo spazio Nuvola del museo.
L’allestimento dell’area meeting e dell’esposizione prodotto è stato volutamente minimal ed elegante, pensato per integrarsi al meglio con l’architettura della location.
Le divisioni Gattinoni Incentive&Events e Communication hanno ideato e realizzato tutti i materiali di comunicazione dagli stampati alla scenografia, hanno studiato e progettato i format e i contenuti per un momento di storytelling con un famoso giornalista e conduttore che ha portato gli ospiti nel mondo del caffè attraverso un viaggio emozionale. L’agenzia, inoltre, ha curato e gestito il service audio, video, luci e regia.