Evento b2b

Al Mudec arte e design si fondono per il product launch di Lavazza. Firma Gattinoni

Le raffinate sale del Museo delle Culture di Milano hanno ospitato l’evento di lancio di un nuovo prodotto della gamma Lavazza A Modo Mio, organizzato da Gattinoni, con un momento di storytelling sulla storia del caffè.

Il 18 maggio scorso, nel cuore dell’arte e della moda milanese, in zona Tortona, Gattinoni ha organizzato l’evento di lancio di un prodotto della gamma Lavazza A Modo Mio, il sistema domestico per il caffè espresso dell’azienda torinese.

Oltre 100 sono stati gli ospiti del mondo trade, tra direttori marketing, buyer e repartisti che hanno preso parte alla serata.

Ad accogliere gli ospiti sono state le hostess che per l’occasione indossavano un outfit con i colori dell’evento.

La serata, iniziata con la visita guidata e in esclusiva alla mostra di Mirò, è proseguita con il meeting all’interno del quale si è svolta la presentazione del prodotto, con il supporto di effetti speciali, grazie all’utilizzo di audio, luci e sollevatori idraulici. La serata è proseguita con un cocktail, svoltosi presso lo spazio Nuvola del museo. 

L’allestimento dell’area meeting e dell’esposizione prodotto è stato volutamente minimal ed elegante, pensato per integrarsi al meglio con l’architettura della location. 

Le divisioni Gattinoni Incentive&Events e Communication hanno ideato e realizzato tutti i materiali di comunicazione dagli stampati alla scenografia, hanno studiato e progettato i format e i contenuti per un momento di storytelling con un famoso giornalista e conduttore che ha portato gli ospiti nel mondo del caffè attraverso un viaggio emozionale. L’agenzia, inoltre, ha curato e gestito il service audio, video, luci e regia.