Evento b2b

BolognaFiere annuncia la nascita di un nuovo evento professionale dedicato all’editoria. Sarà a New York nel 2018

La presentazione ufficiale avverrà il prossimo 4 aprile in occasione della Bologna Children's Book Fair, quando saranno annunciati anche i partner strategici.

A due settimane dalla 54a edizione della Bologna Children’s Book Fair, BolognaFiere S.p.A., titolare e organizzatore della manifestazione, è lieta di informare che il 4 aprile prossimo, in fiera, annuncerà ufficialmente la nascita di un nuovo evento professionale dedicato all’editoria internazionale e programmato a New York nel giugno 2018.

Nell’occasione, verranno annunciati i partner strategici che accompagneranno l’iniziativa, contribuendo alla creazione di un copyright market place globale, che coinvolgerà editori ed agenti letterari.

Franco Boni, presidente di BolognaFiere: “New York è il cuore dell’editoria statunitense, è ovvio pensare alla grande mela come location per la nostra prima iniziativa in Usa”.

BolognaFiere S.p.A. è uno dei principali organizzatori fieristici europei, con oltre 75 manifestazioni. Leader mondiale nell'organizzazione fieristica di diversi settori - tra cui arte, editoria per ragazzi, cosmetica, edilizia, design - BolognaFiere da anni è impegnata in una intensa attività in tutto il mondo ed ha oggi un portafoglio di manifestazioni estere nei mercati chiave di Russia, Nord America e Asia (ad esempio, in Cina è presente con 8 fiere e 5 società).

Bologna Children’s Book Fair è il più importante evento fieristico professionale dedicato all’editoria e ai contenuti per ragazzi. All’imminente edizione 2017, parteciperanno 1.300 espositori da 75 paesi.