Evento b2b

Archichef Night 2017 arriva a Treviso: cinque architetti chef per una sera

L'appuntamento è per mercoledì 19 luglio ore 20.00 presso Basilico13 a Treviso. Partner dell’iniziativa sono importanti aziende di design.

Il 19 luglio arriva a Treviso la terza tappa di Archichef Night 2017, la cena evento organizzata da Towant in Italia e all’estero, che mette dietro ai fornelli cinque noti studi di architettura e incrocia la creatività e l’estro culinario con la progettazione.

In occasione della cena-evento, gli architetti veneti si cimentano in cucina con l’aiuto dello chef Michele Cella del ristorante Basilico 13. Ogni studio è chiamato a selezionare la propria ricetta preferita o quella in grado di descrivere al meglio i tratti salienti del suo lavoro. Inoltre si occupa di scegliere i singoli ingredienti e di ideare l’impiattamento finale. Infine durante la serata racconta agli ospiti in sala il piatto scelto e la sua preparazione.

La terza tappa trevigiana inizia con un antipasto di aspic preparato da Demogo, invece zaa zanonarchittettiassociati propone un tartare di seppia come secondo antipasto. Si passa poi a un primo di spaghetti di barbabietola rossa a cura diCÚ design, mentre mzc+ si cimenta con un secondo di pesce. Infine, studio EXiT architetti associati chiude la cena con un dolce a base di biscotto e ricotta.

Partner dell’iniziativa sono importanti aziende di design quali Ceramica Sant'Agostino, Dornbracht, Elitis, Essequattro + Nero3, Kaldewei, Moroso, Tubes.

Archichef Night è ideata e organizzata da Towant, agenzia dedicata all'organizzazione di eventi di architettura in Italia e all'estero. Dopo Milano, Roma e Treviso, le prossime tappe del 2017 saranno: Firenze il 12 settembre, Copenhagen e Londra il 3 e 25 ottobre e infine Amsterdam.

Towant collabora con alcuni dei più importanti brand del design italiano e internazionale. Oltre a ArchichefNight, tra gli eventi organizzati in questi anni vi sono la DesignLeague, torneo di calcio balilla del design italiano che, in occasione del Salone del Mobile, ha avuto luogo presso Casa Milan; Beachdesign, il primo torneo di biglie da spiaggia dell'architettura italiana e DJ Arch, i parties negli showroom del design dove il dj è l'architetto.