Tano Simonato
Evento b2b

Best Brands gala 2018: le specialità gastronomiche per i 400 ospiti a cura dello chef stellato Tano Simonato

Sarà il noto chef a rappresentare i brand del gusto nella serata che svelerà la classifica delle marche italiane. Appuntamento mercoledì 14 novembre dalle ore 18 in via Mecenate 76 a Milano. ADC Group è tra i promotori di Best Brands, insieme a Serviceplan, Rai Pubblicità, GfK, 24 Ore System e IGPDecaux.

Best Brands, la classifica delle marche che da quattro anni svela i brand più amati dagli italiani, ha sempre avuto un risvolto particolarmente “gustoso”. Del resto la categoria food & beverage è sempre stata predominante nelle short list stilate da Serviceplan e GfK.

Ricordiamo che ADC Group è tra i promotori di Best Brands, insieme a Serviceplan, Rai Pubblicità, GfK, 24 Ore System e IGPDecaux.

L’innovativo algoritmo che valuta i brands unisce infatti i dati delle performances economiche con l’appeal del marchio nella percezione delle persone e le preferenze degli Italiani sembrano sempre favorire brands collegati alla buona tavola.

Un dato su tutti: nelle classifiche italiane Best Corporate Brand, Best Product Brand e Best Growth Brand dal 2015 a oggi il 50% dei marchi menzionati sono del settore f&b. Negli altri paesi la percentuale scende intorno al 20%.

Il 14 novembre (appuntamento in via Mecenate 76, a Milano, dalle ore 18) conosceremo i risultati delle classifiche del 2018 e vedremo se la tendenza è confermata. In ogni caso, come è tradizione, l’organizzazione ha scelto per la serata di gala uno chef particolarmente rappresentativo dei brand contemporanei. Suo il compito di preparare la cena che intratterrà gli oltre 400 rappresentanti dell’imprenditoria italiana previsti per l’evento.

Il “Best Chef” per i Best Brands del 2018 sarà Tano Simonato (in foto). Un nome noto ai gourmet non solo per la stella Michelin che ha premiato il suo lavoro ai fornelli, ma anche per la sua estrema passione verso l’Olio Extravergine di Oliva. “Tano passami l’olio”, il locale da lui fondato a Milano nel 1995, è un vero tributo al “colpo di fulmine” per l’EVO che dal 1991 lo ha portato oggi ad essere tra i massimi esperti dell’uso di questo condimento. Un amore che Tano ha riversato in tantissime ricette raccolte nel suo libro “Tano Simonato: Passione Extravergine”.

Un esperto di un prodotto simbolo del made in Italy, in linea appunto con i brands più amati dal pubblico italiano.

Il 14 novembre Tano sarà chiamato a sorprendere gli invitati (circa 400) con piatti in cui si apprezzeranno le mille sfumature della vasta gamma di Olio Extravergine di altissima qualità prodotti nel nostro Paese.  

Qualche esempio: lo chef presenterà un polpo in oliocottura, una panzanella realizzata con EVO di Sicilia, un risotto Carnaroli con Grana Padano 36 mesi, miele e tartufo nero glassato (di cui fornita anche la ricetta agli ospiti) e concluderà con uno show cooking realizzando un elaborato Cannolo Croccante di Mandorla. 

Il titolo della serata sarà: “Olio, Sapori e Bollicine”. Sì perché le ricette di Tano saranno abbinate alle bollicine di Mionetto, da sempre partner storico di Best Brands insieme al suo famoso prosecco di Valdobbiadene DOCG.

Per ulteriori informazioni è consultabile il sito italiano: www.best-brands.it.

MG