Evento b2b

Boing protagonista del Milano Licensing Day 2019

Nell’ambito dell’evento, che si svolgerà martedì 10 settembre presso l’hotel Nhow Milano, verranno presentate le novità del ricco portfolio di properties dell’editore dei canali kids free to air Boing (40 Dtt), Boing Plus (45 del Dtt) e Cartoonito (46 Dtt).

Boing SpA, editore dei canali kids free to air Boing (40 DTT), Boing Plus (45 del DTT) e Cartoonito (46 DTT), sarà protagonista della prossima edizione del Milano Licensing Day.

All’evento verranno presentate le novità del ricco portfolio di properties di Boing SpA, agente licensing in Italia delle serie a target prescolare KID-E-CATS, SIMONE e ROBOCAR POLI, dei franchise targati CARTOON NETWORK quali LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMBALL, THE POWERPUFF GIRLS, BEN 10, WE BARE BEARS – SIAMO SOLO ORSI,  I CLASSICI CN ORIGINALS e degli show BAKUGAN BATTLE PLANET, il cult dell’animazione HOLLY E BENJI e RICK AND MORTY, la serie di Adult Swim amatissima dai millenials.

Per le serie dedicate ai più piccoli, SIMONE (in onda in esclusiva Prima TV su Cartoonito dalla domenica al venerdì alle 18.10) e KID-E-CATS, che vedrà arrivare su Cartoonito i nuovi inediti episodi da novembre, è partito il ricco programma di lancio.

Per KID-E-CATS, dopo l’importante accordo siglato con Giochi Preziosi per la distribuzione della Master Toy in Italia, arrivano il magazine, grazie alla partnership con  Centauria, e i libri, già a scaffale, editi da Magazzini Salani.

Continua, inoltre, il focus sui franchise targati CARTOON NETWORK.

Per THE POWERPUFF GIRLS - in Italia conosciute come Le Superchicche – sono molte le partnership legate al mondo apparel.

Tra le grandi novità di questo franchise, POWERPUFF GIRLS FASHION PROJECT, l’iniziativa realizzata in collaborazione con Dixie, marchio fiorentino di abbigliamento e accessori femminili e IED, Istituto Europeo di Design, finalizzato a celebrare Molly, Dolly e Lolly, le mitiche POWERPUFF GIRLS  e a scoprire e promuovere i nuovi talenti della moda.

Le tre eroine saranno protagoniste, inoltre, di una capsule collection  fall/winter 2019 firmata White. Il brand italiano nato del 2009 ha scelto un franchise cult di Cartoon Network anche per la sua collezione spring/summer 2020: LEONE CANE FIFONE. Le collezioni White POWERPUFF GIRLS e LEONE CANE FIFONE saranno presentate in occasione della settimana della moda di Milano.

Dopo gli ottimi risultati ottenuti dalla capsule collection spring/summer ‘19 di OVS, prosegue il programma di licensing dedicato a LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMBALL con nuovi importanti accordi di licenza come la collezione edicola targata Gedis e nuovi partner apparel che lavoreranno svelati nei prossimi mesi.

Durante il Milano Licensing Day verranno annunciati, inoltre, i nuovi piani a sostegno del franchise BEN 10 (i nuovi episodi andranno in onda su Cartoon Network dal 30 settembre), - una delle property di maggiore successo a livello mondiale di Cartoon Network - e di WE BARE BEARS – SIAMO SOLO ORSI, la serie con protagonista i tre simpatici fratelli (i nuovi episodi approderanno su Boing dal 31 ottobre).

Il portfolio di Boing SpA si è arricchito quest’anno grazie all’ingresso del franchise BAKUGAN. Lanciato nel 2008 da Spin Master Entertainment, Bakugan ha catturato l'immaginazione dei bambini di tutto il mondo, diventando in breve tempo un franchise globale.

Dopo il rilascio negli store della Master Toy di Spin Master, arriveranno nel corso dell’anno nuovi importanti accordi per diverse categorie merceologiche.

La nuova serie "BAKUGAN BATTLE PLANET", approdata a maggio su Cartoon Network, è ora in onda in Prima TV free su Boing dal lunedì al venerdì alle 17.00.

Importanti novità saranno annunciate, inoltre, per HOLLY E BENJI, la serie che ha emozionato intere generazioni di ragazzi e che è stata protagonista a Firenze del Pitti Bimbo e Pitti Uomo  con una capsule sportswear collection mini me di LAB84.

L’evento sarà l’occasione, infine, per presentare le ultime novità che vedranno protagonista

RICK AND MORTY, la serie Adult Swim vincitrice dell’Emmy Award, che ha conquistato la cultura pop mondiale e che debutterà a novembre con la quarta attesa stagione.

Importanti gli accordi internazionali apparel siglati per questa property, come quelli con Pull & Bear, Bershka, Cropp, Tealer e Urban City.

In Italia, oltre alle partnership streetwear apparel realizzate con Diadora e Octopus Brand, è stato siglato un accordo con Giochi Preziosi per la collezione back to school 2019 dedicata ai mitici protagonisti della serie.

MG