Evento b2b

Con “Asti & Friends” i tedeschi riscoprono il piacere del primo spumante italiano

Al via in Germania una serie di appuntamenti dedicati al mondo del retail e della ristorazione.

asti.JPG
Si svolgerà il prossimo 13 marzo a Monaco il secondo appuntamento
con “Asti & Friends”: un nuovo format d’infotainment rivolto al mondo del retail e della ristorazione che punta a far riscoprire caratteristiche e pregi dell’Asti D.O.C.G.
La serata si svolgerà sotto forma di talk show: Alexander Mazza, volto noto della tv tedesca racconterà agli ospiti storia e caratteristiche dell’Asti D.O.C.G., le particolarità del territorio e il processo di produzione di uno spumante che è universalmente riconosciuto come uno dei simboli
del made in Italy all’estero.

Accanto a lui due stelle del mondo enogastronomico tedesco: Andreas Schweiger, chef del ristorante Showroom di Monaco che per l‘occasione creerà un menù ispirato al mondo dell’Asti, e il master sommelier Hendrik Thoma che guiderà gli ospiti in una degustazione volta a far scoprire gusto, varietà e stile di vita Asti D.O.C.G., mostrando come il prodotto sappia accompagnarsi sorprendentemente bene a piatti diversi, dal dolce al saporito, dal delicato al piccante.

La serata di Monaco, che fa seguito all’evento organizzato lo scorso gennaio ad Amburgo e che proseguirà con un ulteriore tappa a Francoforte (il 19 aprile), segna la ripresa delle attività di promozione dell’Asti in Germania. Inoltre si inserisce nell’ambito del piano di rilancio avviato dal
Consorzio per la Tutela dell’Asti nel 2006 che punta a riqualificare e valorizzare - nei Paesi chiave in cui il prodotto è presente, primo fra tutti la Germania che incide per l’80 % nelle vendite extradomestiche - un prodotto di grande tradizione che ha il privilegio di nascere in un territorio
unico.