UPDATE:
Cannes Lions 2019. L'efficacia della creatività cala. Lo dice un report di WARC. La colpa? E' del pensiero a 'breve termine'Cannes Lions 2019. Sciarpelletti (Giurato Direct): "Premiate le belle idee, non solo i progetti da grandi audience. Molte le campagne che affrontano temi di attualità. I lavori italiani? Non hanno nulla da invidiare a quelli degli altri Paesi"Cannes Lions 2019. Lachlan Murdoch (FOX/NewsCorp): “I giganti del web sono cresciuti monetizzando i nostri contenuti e i nostri target. Servono regole nuove. E all’intera industry serve più creatività”Cannes Lions 2019. A Canada, Svezia e Brasile i Grand Prix in Creative Data, Creative Strategy e MediaSpace Available in Cannes/3. Et Arthur crea la MusiqueCannes Lions 2019. Pereira (Presidente Giuria Social & Influencer): "I progetti Diesel firmati Publicis? 'Be a follower' è una delle campagne più raffinate in gara, solo un brand 'punk' come Diesel poteva lanciarla"Cannes Lions 2019. Piscopo (Giurato Media): "I progetti italiani sono all'altezza, ma serve un'attenzione maggiore alle manifestazioni internazionali importanti come il Festival"Clear Channel Italia ai Cannes Lions 2019 con un ricco programma di eventi. Debutto come advertising company indipendente nel settore OOHPerfetti Van Melle prepara i nuovi spot Daygum e Vigorsol con Selection e torna in tv con Fruittella dopo oltre 10 anni. Budget 2019 in linea. Il digital vale il 20%Riffeser (FIEG) e Levi (AIE) sottoscrivono un accordo di consultazione e azione comune: “Gli Editori per l’Editoria”
Evento b2b

Conclusa la prima edizione di ‘Lease’, il Salone del Leasing e del Noleggio, firmato da Newtonlab

La manifestazione si è svolta il 20 e 21 marzo 2018 presso la sede del Sole 24 Ore in via Monterosa 91, a Milano. Le due giornate hanno visto lo svolgimento contemporaneo di tavole rotonde in Auditorium, in cui si sono succeduti speaker autorevoli sui temi del mercato, e di focus tematici dedicati ai settori della Nautica, Energia, Pubblica Amministrazione e Immobiliare. Animata anche l’Exhibition Area, che ha ospitato gli stand dei partner produttori di beni e servizi accessori.

Si è chiuso con successo ‘Lease 2018’, il Salone del Leasing e del Noleggio (www.lease2018.com), la cui prima edizione si è svolta il 20 e 21 marzo 2018 presso la sede del Sole 24 Ore in via Monterosa 91, a Milano. L'iniziativa è stata curata da Newtonlab (clicca qui per accedere alla Directory e leggere la scheda dell'agenzia).

L’intensa due giorni incentrata sulle novità e le sfide del Leasing e del Renting si è aperta con dati di mercato molto positivi anche per il 2018, confermando un trend  in crescita per l’intero comparto.

“Lease 2018 nasce come uno strumento di rafforzamento del Leasing e del Noleggio a lungo termine nell’ambito della crescita economica del Paese - spiega il presidente di Assilea, Enrico Duranti - per questo abbiamo voluto aprire la prima edizione del Salone sul tema di Impresa 4.0”. Le due giornate hanno visto lo svolgimento contemporaneo di tavole rotonde in Auditorium in cui si sono succeduti speaker autorevoli sui temi del mercato, e di Focus tematici dedicati ai settori della Nautica, Energia, Pubblica Amministrazione, Immobiliare. Animata anche l’Exhibition Area di Lease 2018, che ha ospitato gli stand dei partner produttori di beni e servizi accessori.

“Dopo la prima fase di studio a maggio 2017 abbiamo lavorato intensamente con Assilea per la costruzione del progetto, dedicandoci agli aspetti tecnici, produttivi ed economici, e ci siamo accorti nel corso dei mesi che raccoglievamo il favore del mercato e degli esperti - ha commentato soddisfatto l’ideatore dell’iniziativa Piero Pavanini, amministratore delegato di Newtonlab -. Le difficoltà delle ‘prime edizioni’ sono molte non essendoci uno storico, ma non ci hanno impedito di andare fino in fondo, e alla fine i risultati ci hanno premiato. Abbiamo dovuto chiudere le iscrizioni per un eccesso di domanda e alla fine abbiamo avuto oltre 650 persone in target presenti per ogni giornata, oltre le nostra più rosee aspettative”, mentre la parte sponsorship ha visto 40 partner e 27 stand espositori”.

Con un team dedicato di 20 persone in fase operativa e 5 in quella progettuale, Newtonlab si è occupata di tutti gli aspetti produttivi, stand ed exhibition area, plenarie, gestione flussi, logistica, tecnica, video, comunicazione pre e post evento, confermando l’attitudine della società ad agire anche fuori dagli schemi e a lavorare su progetti proprietari di valore in grado di cogliere le esigenze di mercati anche molto diversi.

MG